L'australiano ha perso al debutto negli ultimi sei tornei disputati: la serie negativa rischia di prolungarsi a 's-Hertogenbosch contro Mannarino. Sempre nel torneo olandese, c'è un derby tra due giocatori di casa: Sijsling e De Bakker. Ad Eastbourne, invece, spiccano Istomin-Kukushkin e Cornet-Jovanovski.
Matthew Ebden è reduce da sei eliminazioni consecutive al primo turno, rimediate a Houston, Bucarest, Oeiras, Nizza, Roland Garros e Queen’s. L’ultima vittoria dell’australiano in un match di tabellone principale di un torneo del circuito maggiore è arrivata lo scorso 19 marzo a Miami, con Lukasz Kubot. Il periodo negativo rischia di prolungarsi sull’erba di ‘s-Hertogenbosch contro Adrian Mannarino, tennista che gioca bene su questa superficie.
Questa settimana, Denis Istomin è impegnato ad Eastbourne, dove ha spesso ottenuto risultati molto positivi: ha raggiunto i quarti nel 2009 e nel 2012, mentre nel 2010 è riuscito addirittura ad arrivare in semifinale. Il torneo britannico si gioca sull’erba, superficie particolarmente congeniale ad Istomin, che oggi ha buone possibilità di ottenere una vittoria ai danni di Mikhail Kukushkin, fin qui protagonista di una stagione non esaltante.
Il 2014 di Bojana Jovanovski era cominciato con il raggiungimento dei quarti di finale nel torneo di Hobart: quel risultato sembrava lasciar presagire una stagione positiva per la serba, che invece non ha più replicato quell’exploit ed ora è reduce da cinque sconfitte consecutive, l’ultima delle quali è arrivata lunedì scorso a Birmingham, contro Yanina Wickmayer. La serie di mancate vittorie potrebbe proseguire ad Eastbourne, nel match con Alizé Cornet.
Nella città olandese di ‘s-Hertogenbosch, due tennisti di casa si affrontano al primo turno nel singolare maschile. Era già accaduto nel 2010, ed in quell’occasione fu Igor Sijsling a vincere. La sfida di oggi sembra destinata a chiudersi con lo stesso esito, perché Thiemo De Bakker si trova ampiamente fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale e, in questa stagione, ha giocato pochi tornei del circuito maggiore.
Questo contenuto è stato modificato 16 Giugno 2014 11:23
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…