Questi due giocatori si trovano di fronte al quarto turno del Roland Garros, proprio come accadde nella scorsa edizione: la sfida di un anno fa venne vinta in tre rapidi set da David Ferrer, che poi riuscì a raggiungere la finale. Anche il match di oggi potrebbe avere un andamento simile, perché sulla terra battuta – superficie sulla quale si gioca a Parigi – lo spagnolo è molto più forte di Kevin Anderson, che finora gli ha creato problemi solo sui campi veloci.
Sara Errani sfida Jelena Jankovic, avversaria che ha già affrontato in tre occasioni: la giocatrice italiana ha perso il primo confronto diretto, disputato nel 2010 ad Indian Wells, ma ha vinto i successivi due, andati in scena nel 2013 ai Championships di fine stagione e poche settimane fa a Roma. Tutti e tre gli incontri sono stati da “over 19.5 games”, opzione che appare interessante anche in vista della partita di oggi.
Fino a poco più di un anno fa, Simona Halep non aveva mai ottenuto risultati particolarmente importanti; poi, invece, è stata protagonista di una crescita impetuosa, ha vinto sette titoli ed è entrata di prepotenza tra le top ten. La tennista rumena parte favorita nei confronti di Sloane Stephens, che non si trova completamente a proprio agio sulla terra battuta, superficie sulla quale si gioca il match di oggi.
Entrambi sono reduci da partite molto dure, giocate due giorni fa: Guillermo Garcia Lopez si era portato in vantaggio di due set su Donald Young, prima di subire la rimonta dello statunitense e di chiudere i conti solo nel quinto parziale; anche Gael Monfils ha avuto bisogno di arrivare al set decisivo, per battere Fabio Fognini. Il francese è in vantaggio per 3-2 nel bilancio dei precedenti e, in particolare, ha vinto tutti e due i confronti giocati sulla terra battuta.
I commenti sono chiusi.