In attesa di capire se ai Mondiali potrà contare su Falcao, la squadra allenata da Pekerman fa le prove generali nel test contro il Senegal, che è privo di tre importanti calciatori: Ba, Sow e Ndoye. Esaminiamo anche altre quattro interessanti amichevoli in programma oggi.
La vittoria per 1-0 ottenuta nei giorni scorsi contro la Slovacchia ha ulteriormente confermato la solidità della Russia, già mostrata più volte negli ultimi due anni: Fabio Capello ha costruito una squadra molto compatta, come ha sempre fatto nel corso della propria straordinaria carriera da allenatore. La Norvegia non sta vivendo un gran periodo: ha fallito la qualificazione ai prossimi Mondiali ed è stata appena battuta in modo netto dalla Francia in amichevole.
Probabili formazioni:
NORVEGIA: Nyland, Linnes, Nordtveit, Hangeland, Hogli, Johansen, Tettey, Jenssen, Daehli, Elyounoussi, King.
RUSSIA: Akinfeev, Yeschenko, Berezutski, Ignashevich, Kombarov, Denisov, Samedov, Faizulin, Dzagoev, Shatov, Kokorin.
In occasione dei Campionati Europei del 2004, la Grecia batté due volte il Portogallo: prima nella fase a gironi, poi in finale. Le due squadre sono tornate ad affrontarsi quattro anni più tardi, in amichevole, ed anche in quella circostanza i greci sono riusciti a vincere. Questa sera, l’assenza di Cristiano Ronaldo – che è infortunato ad un ginocchio – penalizza i portoghesi e riduce molto il loro potenziale offensivo, contro una squadra solida e tradizionalmente difficile da affrontare.
Probabili formazioni:
PORTOGALLO: Rui Patricio, Joao Pereira, Neto, Bruno Alves, Fabio Coentrao, Joao Moutinho, William Carvalho, Raul Meireles, Nani, Hugo Almeida, Varela.
GRECIA: Karnezis, Torosidis, Manolas, Sokratis, Holebas, Tziolis, Karagounis, Christodoulopoulos, Salpingidis, Mitroglou, Samaras.
L’Olanda ha deluso spesso durante le grandi competizioni, ma ha quasi sempre brillato nelle qualificazioni – proprio come è accaduto nel cammino verso i prossimi Campionati del Mondo – e nelle amichevoli: ecco perché il test contro il Ghana, che comunque potrebbe essere una rivelazione in Brasile, vede favorita la squadra di Louis Van Gaal. Queste due nazionali si sono affrontate anche alla vigilia dei Mondiali di Sudafrica 2010: gli olandesi hanno vinto quel match per 4-1.
La vittoria dell’Olanda è a quota 1.50 su # che accredita sul conto un bonus di benvenuto del 200% del primo deposito fino a 30€.
Probabili formazioni:
OLANDA: Cillessen, Martins Indi, Vlaar, De Vrij, Janmaat, Clasie, Blind, Van Aanholt, Robben, Van Persie, Depay.
GHANA: Dauda, Opare, Akaminko, Boye, Asamoah, A. Ayew, Muntari, Essien, Atsu, J. Ayew, Gyan.
Nella fase di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014, queste due nazionali non hanno offerto grande spettacolo: prima di superare facilmente la modesta Nuova Zelanda nello spareggio intercontinentale, il Messico aveva segnato sette gol e ne aveva subiti nove nelle dieci partite disputate all’interno del girone sudamericano; l’Ecuador, dal canto suo, ha collezionato undici “under” in sedici incontri. Ci sono tutte le premesse per assistere ad un match poco divertente.
Probabili formazioni:
MESSICO: Ochoa, Moreno, Marquez, Reyes, Layun, Peña, Fabian, Herrera, Aguilar, Hernández, Giovani dos Santos.
ECUADOR: Dominguez, Ayoví, Erazo, Guagua, Paredes, Montero, Noboa, Castillo, A. Valencia, Caicedo, E. Valencia.
In attesa di capire se in Brasile potrà contare su Radamel Falcao, José Pekerman – commissario tecnico della Colombia – fa le prove generali schierando Teofilo Gutierrez al fianco di Carlos Bacca nel reparto offensivo, ma anche puntando sulla velocità di Juan Guillermo Cuadrado e sulla qualità di James Rodriguez. In questa amichevole, il Senegal – che non è riuscito a qualificarsi per i prossimi Mondiali – è privo di tre importanti calciatori: Demba Ba, Moussa Sow e Dame Ndoye.
Probabili formazioni:
COLOMBIA: Ospina, Zuniga, Valdes, Yepes, Armero, Aguilar, Sanchez, Cuadrado, Rodriguez, Bacca, Gutierrez.
SENEGAL: Dieng, Diagne, Sylla, C. Diedhiou, Touré, I. Diedhiou, Seck, Mendy, Diop, Ndiaye, F. Diedhiou.
Questo contenuto è stato modificato 31 Maggio 2014 11:30
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…