Mancano ormai poco meno di due settimane alla prima partita del Mondiale in Brasile, le nazionali hanno iniziato a giocare delle amichevoli di preparazione. Questo venerdì ci sono Inghilterra-Perù, Svizzera-Giamaica, Spagna-Bolivia e Uruguay-Irlanda del Nord.
L’Inghilterra cerca un risultato positivo per aumentare l’autostima in vista del Mondiale, e nell’amichevole contro il Perù un risultato è molto probabile. La nazionale avversaria – senza calciatori come Claudio Pizarro e Jose Paolo Guerrero – sarà in campo con parecchi giovani, visto che l’allenatore Pablo Bengoechea vuole testare alcuni calciatori in vista dei prossimi impegni ufficiali.
Hodgson ha le idee molto chiare, ha già scelto i 23 convocati per il Mondiale e dovrebbe mandare in campo quella che al momento reputa la formazione titolare per la prima partita contro l’Italia. L’Inghilterra, che ha vinto 1-0 l’ultima amichevole giocata a Wembley contro la Danimarca, è favorita contro una nazionale che nell’ultimo anno non ha mai vinto facendo pessimi risultati.
La vittoria dell’Inghilterra è a quota 1.28 su #&bid=8762″ target=”_blank” >
Probabili formazioni:
INGHILTERRA: Hart, Baines, Cahill, Jagielka, Johnson, Gerrard, Henderson, Welbeck, Rooney, Sterling, Sturridge.
PERU: Fernández, Yotún, Rodríguez, Ramos, Advincula, Cruzado, Ballón, Ramírez, Deza, Ruidíaz, Carrillo.
La Svizzera dopo tre giorni di allenamenti è pronta a giocare la prima amichevole di preparazione al Mondiale. L’avversario non è di quelli forti, ma sarà comunque un test attendibile per la nazionale di Hitzfeld che ha una formazione titolare di alto livello, tranne forse in attacco. La Giamaica, allenata da Winfried Schäfer che è un caro amico di Hitzfeld (sono connazionali), ha pochi calciatori di qualità e negli ultimi anni ha fatto pessimi risultati anche contro avversarie di livello ancora più basso come la Guyana francese, Martinica e Cuba. Della Svizzera scriveremo in modo più approfondito quando presenteremo il girone E del Mondiale. Nel frattempo basterà sapere che nella Svizzera ci sono parecchi calciatori che giocano in Italia: Lichtsteiner, Ziegler, Behrami, Dzemaili e Inler. E ci sono anche altri calciatori di alto livello come Xhaka del Moenchengladbach, Stocker del Basilea, Shaqiri del Bayern Monaco e Drmic del Norimberga. Tanto basta per capire che la Svizzera dovrebbe vincere contro la Giamaica, senza troppi problemi. La vittoria della Svizzera è a quota 1.25 su #&bid=8762″ target=”_blank” >
Probabili formazioni:
SVIZZERA: Benaglio, Lichtsteiner, Schär, Von Bergen, Rodriguez, Behrami, Inler, Shaqiri, Xhaka, Stocker, Drmic.
GIAMAICA: Blake, Powell, Mariappa, Morgan, Lawrence, Austin, Edwards, Humphrey, Grant, Dawkins, Mattocks.
La Spagna campione del mondo giocherà la prima e penultima amichevole prima dell’inizio del Mondiale contro la Bolivia. Del Bosque al momento ha 19 calciatori a disposizione, e ha un grande dubbio che riguarda l’infortunato Diego Costa: lo convocherà o no per il Brasile? Nel frattempo la Spagna giocherà con Fernando Torres in attacco. Torres nel Chelsea non ha giocato bene in questa stagione, e in caso di mancata convocazione di Diego Costa un problema per la nazionale di Del Bosque potrebbe essere proprio l’assenza di un attaccante di altissimo livello capace di giocare bene nel modulo che utilizza solitamente la Spagna. La Bolivia è al sessantottesimo posto della classifica Fifa e nell’ultimo girone di qualificazione ha fatto solo 12 punti vincendo in appena due occasioni e sempre in casa, favorita dall’altitudine di La Paz. In questo caso però si giocherà al Sánchez Pizjuán di Siviglia, e la Spagna dovrebbe vincere senza problemi.
Probabili formazioni:
SPAGNA: Reina, Azpilicueta, Piqué, Albiol, Alberto Moreno, Busquets, Iturraspe, Iniesta, Pedro, Silva, Torres.
BOLIVIA: Quiñónez, Gutiérrez, Diego Bejarano, Raldes, Zenteno, Arrascaita, W.Veizaga, Danny Bejarano, Marvin Bejarano, Arce, Martins.
L’Irlanda del Nord è una squadra di basso livello, per l’Uruguay sarà però un test utile perché sarà una partita probabilmente simile a quella che dovrà giocare contro la Costa Rica nella prima partita del Mondiale. L’Irlanda del Nord fa un gioco difensivo, come lo farà presumibilmente la Costa Rica. Ma se la Costa Rica ha pure qualche buon calciatore nella fase offensiva, l’Irlanda del Nord non ne ha e fa gol raramente anche in amichevole. Nelle ultime tre amichevoli giocate contro Malta, Turchia e Cipro non è riuscita a fare gol, subendone però soltanto uno. L’Uruguay vincerò, ma difficilmente riuscirà a fare parecchi gol perché in attacco non ci sarà l’infortunato Suarez e Forlan non è la stessa cosa.
Probabili formazioni:
URUGUAY: Fernando Muslera, Maximiliano Pereira, Sebastián Coates, Diego Lugano, Martín Cáceres, Gastón Ramírez, Egidio Arévalo Ríos, Walter Gargano, Cristian Rodríguez, Diego Forlán, Edinson Cavani.
IRLANDA DEL NORD: Roy Carroll, Daniel Lafferty, Ryan McLaughlin, Christopher Baird, Aaron Hughes, Steven Davis, Paul Paton, Niall McGinn, Oliver Norwood, Martin Paterson, Jamie Ward.
Questo contenuto è stato modificato 31 Maggio 2014 08:55
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…