Una tennista italiana torna in finale agli Internazionali: è Sara Errani, che sfida Serena Williams. Nel singolare maschile, invece, si affrontano Rafael Nadal e Novak Djokovic.
Sara Errani è in finale agli Internazionali. Era dal 1985, anno in cui l’impresa riuscì a Raffaella Reggi, che una tennista italiana non raggiungeva questo traguardo: quell’edizione, però, venne disputata a Taranto. A Roma, invece, l’ultima giocatrice italiana arrivata in finale era stata Annelies Ullstein-Bossi nel 1950. Errani ha giocato benissimo nel corso di questa settimana e merita grandi complimenti, ma adesso deve contendere il titolo a Serena Williams, che finora l’ha battuta sei volte su sei: in cinque occasioni, in particolare, la statunitense ha vinto in due set.
Nel singolare maschile, i finalisti degli Internazionali d’Italia 2014 sono Rafael Nadal e Novak Djokovic. I due sono pronti ad affrontarsi addirittura per la quarantunesima volta: Nadal è in vantaggio sia nel bilancio totale (22-18), sia limitatamente alle partite giocate sulla terra battuta (13-3), superficie sulla quale si disputa il match di oggi. Lo spagnolo ha impressionato ieri in semifinale contro Grigor Dimitrov, mostrando di essere in crescita dopo un inizio di settimana non facile. Finora, in questa edizione del torneo romano, Djokovic – reduce da un infortunio ad un polso – è apparso un po’ meno brillante del solito: il serbo parte leggermente sfavorito.
Questo contenuto è stato modificato 18 Maggio 2014 10:54
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…