Questa domenica ci sono le semifinali dei playoff di Prima Divisione. In caso di parità nel punteggio complessivo tra andata e ritorno, si giocheranno i tempi supplementari ed eventualmente si tireranno i calci di rigore. Non si terrà più conto della posizione finale in classifica come accadeva negli anni precedenti.
Il Savona si è qualificato un po’ a sorpresa per questa semifinale playoff e ora si trova di fronte il forte Pro Vercelli. In questo match d’andata i liguri giocano in casa e le statistiche stagionali sono confortanti, perché in campionato il Savona ha perso solamente una volta davanti ai propri tifosi. Ma anche i numeri della Pro Vercelli sono impressionanti: solo un ko in trasferta, ben 10 i pareggi. Savona che ha qualche assenza: Giuliatto non ce la fa, Agazzi è in dubbio così come Demartis e Simoncelli. Solo Cosenza è invece in dubbio nella Pro Vercelli. Se il difensore non ce la fa al suo posto giocherà Bani. La vittoria della Pro Vercelli è a quota 2.50 su bet-at-home.com Italia
Ha sofferto le pene dell’inferno per arrivare a questa semifinale playoff la Cremonese, salvata dalle prodezze di Bremec. E ora affronta il Sudtirol con qualche problema di formazione, visto che Abbate e Bruccini hanno avuto la febbre in settimana e che il regista Loviso è ancora acciaccato. La sua assenza si è fatta sentire parecchio. Dionigi dunque deve ancora scegliere quale sarà l’undici titolare. Sudtirol che invece deve rinunciare solamente a Dell’Agnello. Per il resto Rastelli può contare su tutti i suoi elementi. Sudtirol ko 7 volte su 15 trasferte in campionato, mentre la Cremonese con Dionigi in panchina ha migliorato il suo rendimento casalingo, ma in tutto i grigiorossi hanno vinto solo 7 volte davanti ai propri tifosi.
Con il sostegno dei tifosi (11mila circa) il Pisa cerca l’impresa contro il Frosinone, unica squadra che nei quarti dei playoff ha vinto e convinto. Il tecnico dei toscani Menichini ha a disposizione tutti tranne Crescenzi e Caputo. Rientra l’attaccante Napoli che sarà titolare al fianco di Rachid Arma, punta di grande livello. Alle loro spalle Giovinco, per una squadra a trazione anteriore. Anche per Stellone, tecnico del Frosinone, non ci sono problemi di formazione, visto che sono rientrati anche Russo e Crivello. In avanti conferma per Ciofani e Curiale. Non una partita semplice per il Frosinone, che in trasferta non è stato imbattibile, anzi. Sei sconfitte nelle 16 gare giocate lontano dal suo stadio la dicono lunga sulle possibilità che il Frosinone soffra sul campo di un Pisa che invece in casa ha spesso brillato, perdendo solo 2 volte.
Il Benevento la sua impresa l’ha già fatta, eliminando il Catanzaro nel turno precedente. Adesso ne cerca un’altra, contro il Lecce, puntando molto su questa prima gara casalinga. Campani che si sono allenati davanti a mille tifosi, l’entusiasmo è davvero tanto e la squadra è carica, visto che ha recuperato anche Negro e Melara. Il Lecce sarà al gran completo, con Lerda che si affida al 4-4-2. In avanti ci sarà Miccoli, che aveva saltato la partita dei quarti playoff perché reduce dall’influenza. Il Benevento in stagione ha avuto un grande rendimento casalingo, perdendo solo 2 volte e segnando tanto, in media 2 gol a partita. Il Lecce è una corazzata, e su questo non si discute, ma potrebbe soffrire parecchio. Certo è che un pareggio per i pugliesi non sarebbe da buttare. Il pareggio è a quota 2.90 su bet-at-home.com Italia
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…