Il campionato francese di seconda divisione si chiude questa sera, con le partite del trentottesimo turno. Il Metz è già aritmeticamente promosso, mentre Cercle Athlétique Bastiais ed Istres sono retrocessi. Gli altri verdetti stanno per diventare ufficiali.
Alla vigilia dell’ultima giornata di Ligue 2, l’Auxerre ha due punti di vantaggio sulla zona retrocessione: serve uno sforzo finale per evitare una clamorosa discesa nella terza serie del calcio francese. Il Nancy è quarto in classifica e teoricamente può ancora sperare nella promozione, ma nella pratica ha bisogno di una difficile combinazione di risultati e sembra dunque destinato a rimanere in seconda divisione.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Lembet, Castelletto, Coulibaly, Ramos, Djellabi, Aït Ben Idir, Monconduit, Lefebvre, Pléa, Viale, Sammaritano.
NANCY: Nardi, Cuffaut, Sami, Amadou, Muratori, Bellugou, Mangani, Moukandjo, Coulibaly, Nakamba, Busin.
La festa per la promozione del Lens era già pronta per venerdì scorso, ma poi i giallorossi sono stati battuti in casa dal Brest e hanno fatto infuriare i propri tifosi. Le celebrazioni sembrano solo rinviate, perché la squadra di Kombouaré – opposta oggi al Cercle Athlétique Bastiais, che è ampiamente retrocesso e ha segnato solo ventuno gol in questo campionato – è a +2 sul Nancy, quarto in classifica ed in netto svantaggio a livello di differenza reti, prima discriminante in caso di arrivo a pari punti.
Probabili formazioni:
CA BASTIA: Philippon, Phojo, Monfray, Fabre, Salis, Moretti, Vincent, Difraya, Marty, Cropanese, N’Diaye.
LENS: Aréola, Touré, Landre, Kantari, Baal, Chavarria, Lemoigne, Tisserand, Nomenjanahary, Touzghar, Coulibaly.
Tre giorni fa, pareggiando per 1-1 il recupero contro il Caen, il Nîmes Olympique si è avvicinato alla salvezza in maniera pressoché definitiva: con tre punti di vantaggio nei confronti della zona retrocessione ed una differenza reti migliore di quella vantata dalle proprie inseguitrici, questa squadra si presenta sul campo del Créteil sapendo di dover semplicemente evitare di perdere con troppi gol di scarto.
Probabili formazioni:
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Diarrassouba, Di Bartoloméo, Diedhiou, Ndoye, da Cruz, Lafon, Lesage, Belvito, Essombé.
NIMES OLYMPIQUE: Merville, Cordoval, Poulain, Boche, Robail, Parpeix, Bouby, Kovacevic, Ogunbiyi, Nouri, Benmeziane.
La promozione del Caen in Ligue 1 non è ancora ufficiale, ma lo è quasi: la formazione guidata da Garande è seconda in classifica, con tre punti di vantaggio rispetto al Nancy, che peraltro è a -11 a livello di differenza reti rispetto ai propri rivali nella corsa al salto di categoria. In questa giornata conclusiva, insomma, al Caen basta rischiare il meno possibile contro il Dijon, squadra che non ha più particolari obiettivi da raggiungere.
Probabili formazioni:
DIJON: Lecomte, Marié, Rémy, Paulle, Souprayen, Gastien, Cissé, Diony, Mollet, Philippoteaux, Tavares.
CAEN: Perquis, Calvé, Wague, Pierre, Appiah, Kanté, Seube, Fajr, Kodija, Duhamel, Koita.
Questo contenuto è stato modificato 16 Maggio 2014 10:28
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…