Ultima giornata di Bundesliga. Il campionato l'ha vinto il Bayern Monaco, ci sono ancora parecchie posizioni da decidere però in zona Champions League, Europa League e retrocessione.
Il Bayern Monaco – sicuro da più di un mese del primo posto – potrà alzare al cielo il Meisterschale, il trofeo che viene consegnato alla squadra campione di Germania. Sabato prossimo c’è la finale di Coppa di Germania, e così il ritmo della partita sarà probabilmente basso. Lo Stoccarda però è scarso in difesa e forte in attacco e così in una partita inutile ai fini della classifica i gol non dovrebbero mancare.
Su # – che offre ai nuovi registrati # – il “gol” (entrambe le squadre segnano) è a quota 1.50.
Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, Javi Martinez, Dante, Alaba, Lahm, Schweinsteiger, Robben, T. Kroos, M. Götze, T. Müller.
STOCCARDA: Ulreich, G. Sakai, Rüdiger, Niedermeier, Rausch, Gruezo, Gentner, Traoré, Didavi, Ti. Werner, Cacau.
Allo Schalke basterebbe un punto per essere sicuro del terzo posto, ma il pareggio al Norimberga non basterebbe per superare l’Amburgo e piazzarsi in terzultima posizione per giocare poi lo spareggio salvezza contro la terza in classifica della Zweite Liga. La differenza reti in caso di arrivo a pari merito a quota 27 punti premierebbe l’Amburgo, e così il Norimberga ha a disposizione solo la vittoria per provare a salvarsi. Motivo per cui il Norimberga dovrà fare una partita d’attacco e visto che lo Schalke è una squadra da “over 2.5” i gol non dovrebbero mancare.
Probabili formazioni:
SCHALKE: Fährmann, Hoogland, Höwedes, Matip, Kolasinac, K.-P. Boateng, Neustädter, Goretzka, M. Meyer, Draxler, Szalai.
NORIMBERGA: Rakovsky, Pachonik, Nilsson, Petrak, Hlousek, Kiyotake, Feulner, Frantz, Mak, Drmic, Colak.
Il Bayer Leverkusen deve vincere per essere sicuro della qualificazione in Champions League almeno come quarto classificato, tenendo dietro di sé in classifica il Wolfsburg che ha un punto meno. E chissà, in caso di regalo del Norimberga una vittoria potrebbe dare anche il terzo posto. Il Werder Brema è salvo da tempo e non sembra in grado – per quanto fatto vedere nel corso di questa stagione – di opporre resistenza.
Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Donati, Spahic, Toprak, Boenisch, L. Bender, Can, Brandt, Castro, Son, Derdiyok.
WERDER BREMA: Wolf, Fritz, Prödl, Caldirola, Garcia, Gebre Selassie, Bargfrede, Makiadi, Junuzovic, Hunt, di Santo.
Il Gladbach ha festeggiato nell’ultimo turno la qualificazione aritmetica all’Europa League e teoricamente è ancora in corsa per il quarto posto. Ma oltre alla vittoria in casa del Wolfsburg – non facile – servirebbe un clamorosa sconfitta in casa del Bayer Leverkusen contro il Werder Brema. Al Wolfsburg vincendo la qualificazione riuscirebbe in caso di pareggio del Bayer, comunque difficile. Ma giocando in casa e avendo maggiori possibilità di qualificazione rispetto agli avversari, probabilmente il Wolfsburg giocherà con maggiore concentrazione.
Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Benaglio, Träsch, Naldo, Knoche, Rodriguez, Luiz Gustavo, Polak, de Bruyne, Arnold, Perisic, Olic.
M’GLADBACH: ter Stegen, Korb, Jantschke, Stranzl, Alvaro Dominguez, Kramer, Nordtveit, Herrmann, Arango, Raffael, M. Kruse.
L’Eintracht Braunschweig è ultimo in classifica, ma con una vittoria avrebbe buone possibilità di centrare lo spareggio perché Amburgo e Norimberga giocano partite difficili in trasferta contro squadre ancora in corsa per un obiettivo. Così non è per l’Hoffenheim che nel corso del campionato è stato discontinuo e disastroso nella fase difensiva. E così l’Eintracht potrebbe fare il colpaccio in una partita in cui dovrà comunque attaccare motivo per cui – conoscendo le caratteristiche offensive dell’Hoffenheim – i gol non dovrebbero mancare.
Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Grahl, F. Johnson, Abraham, Süle, Beck, Rudy, Polanski, Strobl, Roberto Firmino, Salihovic, Volland.
EINTRACHT BRAUNSCWEIG: Davari, Kessel, Bicakcic, Correia, Reichel, Kratz, Boland, Bellarabi, Nielsen, Kumbela, Ademi.
Il settimo posto vale la qualificazione in Europa League, attualmente è occupato dal Mainz che ha solo un punto in più dell’Augsburg e che giocherà contro l’Amburgo alla disperata ricerca di punti per evitare la prima clamorosa retrocessione in Zweite Liga della sua storia. L’Augsburg proverà a vincere contro l’Eintracht Francoforte – ormai privo di particolari motivazioni di classifica – e in caso di mancata vittoria del Mainz potrà festeggiare una inaspettata qualificazione in Europa League.
Probabili formazioni:
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Callsen-Bracker, Klavan, Ostrzolek, Baier, Hahn, Vogt, Halil Altintop, To. Werner, Mölders.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp, S. Jung, Zambrano, Madlung, Oczipka, Lanig, Russ, Aigner, Meier, Schröck, Joselu.
Altri pronostici:
sab. 15:30 Hertha Berlino – Borussia Dortmund GOL (1.45, #)
sab. 15:30 Hannover – Friburgo GOL (1.47, #)
sab. 15:30 Mainz – Amburgo OVER 1.5 SECONDO TEMPO (1.66, #)
Questo contenuto è stato modificato 9 Maggio 2014 14:59
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…