L’Auxerre ha battuto il Le Havre nel turno infrasettimanale, ma deve ancora lottare: in questo momento retrocederebbe per la peggior differenza reti rispetto al Nîmes Olympique, che peraltro deve ancora recuperare la partita non disputata contro il Caen lo scorso 14 marzo (la LFP, alla fine, ha deciso che la partirà verra recuperata il prossimo 13 maggio). L’Arles Avignon, invece, è salvo aritmeticamente e non ha grandi motivazioni.
Probabili formazioni:
ARLES AVIGNON: Butelle, Cantini, N’Diaye, Fortès, Gigot, Mendes, Savanier, Rodriguez, El Gabas, Dalé, Nabab.
AUXERRE: Lembet, Castelletto, Boly, Coulibaly, Djellabi, Monconduit, Sammaritano, Aït Ben Idir, Pléa, Kitambala, Viale.
Il Caen è ad un passo dalla promozione nel campionato di Ligue 1: vincendo la partita di questa sera, si assicurerebbe aritmeticamente un posto tra le prime tre della classifica, indipendentemente dai risultati di Nancy e Chamois Niortais – squadre che condividono la quarta posizione – contro Angers e Cercle Athlétique Bastiais. Il Tours non ha più nulla da chiedere al proprio campionato.
Probabili formazioni:
CAEN: Perquis, Calvé, Wague, Appiah, Pierre, Fajr, Kanté, Saez, Duhamel, Nangis, Autret.
TOURS: Maubleu, Diawara, Fontaine, Schwechlen, Gradit, Ketkeophomphone, Cetout, Santamaria, Delort, Kouakou, Adnane.
Martedì scorso, perdendo per 2-1 sul campo del Dijon, lo Châteauroux ha rimesso in discussione la propria permanenza nel campionato di Ligue 2: ora, questa squadra conserva un solo punto di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Il calendario, però, dà una mano: il Créteil è aritmeticamente salvo e potrebbe giungere alla sfida odierna con stimoli non elevatissimi.
Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Nestor, Bain, Esor, Fournier, Obiang, Peuget, Guerriero, Maboulou, Kamara, Dupuis.
CRETEIL: Kerboriou, Mahon de Monaghan, Augusto, Di Bartoloméo, Da Cruz, Ludovic, Lafon, Djellilahine, Ndoye, Lesage, Andriatsima.
Situazione molto simile a quella relativa alla partita tra Caen e Tours, che abbiamo analizzato sopra. Il Lens è vicino alla promozione, che raggiungerebbe aritmeticamente se dovesse ottenere una vittoria in questa penultima giornata. Il club giallorosso è reduce da un clamoroso successo per 6-1 ai danni dell’Istres ed ora sfida il Brest, squadra che non ha più particolari obiettivi da inseguire.
Probabili formazioni:
LENS: Aréola, Touré, Kantari, Landre, Baal, Tisserand, Lemoigne, Nomenjanahary, Bourigeaud, Coulibaly, Salli.
BREST: Thébaux, Coulibaly, Falette, Traoré, Moimbé, Grougi, Guidileye, Verdier, Lesoimier, Ayité, Alphonse.