Sono pochissime le partite dell'ultima giornata di Prima Divisione Lega Pro quotate dai bookmakers, tra queste c'è Perugia-Frosinone, scontro diretto che vale la promozione in Serie B.
In palio c’è un posto nei playoff. L’Albinoleffe ha un piccolo vantaggio sulla Feralpisalo, due punti, ma è in svantaggio negli scontri diretti. Quindi è obbligato a battere il Venezia (tutto questo sempre se la Feralpisalo vincerà la sua partita sul campo della Reggiana). Per i bergamaschi, dunque, la partita della vita, mentre al Venezia basta anche il pareggio per accedere alla griglia spareggi per la promozione. In casa però l’Albinoleffe ha perso le ultime due partite e sta avendo difficoltà a trovare la via del gol. Dall’altro lato un Venezia che in trasferta non conosce mezze misure: 5 vittorie, 9 sconfitte e nessun pareggio. Albinoleffe al completo dopo aver ritrovato anche capitan Regonesi e in ritiro da venerdì. Il Venezia ha recuperato tutti i suoi uomini migliori, seppur non al meglio, e ha solo Giorico nella lista degli assenti. La doppia chance interna (vittoria dell’Albinoleffe o pareggio) è a quota 1.20 su bet-at-home.com Italia
Il Pisa è maggiormente interessato a questo incontro, perché con una vittoria tenterà di migliorare la sua classifica in vista dei playoff. Il Viareggio è senza obiettivi di classifica ma è imbattuto nelle ultime 3 partite giocate davanti ai propri tifosi, con 2 vittorie e un pareggio. Si tratta di un derby e in quanto tale nessuno vuole perderlo, il Viareggio darà il massimo per ottenere un risultato positivo e chiudere questo campionato in bellezza. Padroni di casa senza Romeo e Gemignani (squalificati) oltre a Ferrari infortunato, ma ci sono dei recuperi importanti e dunque i problemi di formazione sono limitati. Pisa in campo con una squadra offensiva, che vede Giovinco trequartista alle spalle di Arma e Napoli. Non ci sarà il difensore Sabato per squalifica.
Il partitone. Perugia-Frosinone vale la promozione in serie B. Tensione a mille per entrambe. Prima di tutto le ultime dai campi. Il Perugia ha recuperato Mazzeo e questa è una ottima notizia per gli umbri, che hanno anche a disposizione un Fabinho in gran forma. Il Frosinone recupera Gessa e Biasi dopo la squalifica ma rischia di non poter contare su Daniel Ciofani e su Crivello, in dubbio fino alla fine. Ci sono ben 2000 tifosi ciociari pronti a sostenere la loro squadra. La classifica cosa dice? Che il Perugia può giocare con due risultati a disposizione, visto che ha un punto di vantaggio sui rivali. Sarà il Frosinone, dunque, a dover tentare il tutto per tutto e fare la partita. Il Perugia è imbattuto da 7 partite e solo il pari di Salerno ha interrotto una striscia di vittorie consecutive (4). Il Frosinone è squadra che il gol alla fine lo riesce sempre a trovare, è reduce da 13 over 1.5 di fila. Ma il Perugia è squadra solida, che può permettersi anche il lusso di pareggiare e che ha ottime qualità offensive.
Il Prato ormai non ha alcun obiettivo per questo ultimo match di campionato, se non quello di chiudere nel migliore dei modi davanti ai propri tifosi. Benevento invece sempre a caccia di punti, perché potrebbe migliorare la sua graduatoria in vista dei playoff. Il Prato non ci sta a fare la vittima sacrificale, anche se per questo ultimo match deve rinunciare al difensore Malomo e all’attaccante Silva Reis, entrambi fermati dal giudice sportivo. I toscani sono reduci da 5 “over 2.5” consecutivi e anche il Benevento in questa statistica va alla grande: 4 “over 2.5” di fila in trasferta. I campani hanno lasciato a casa dei giocatori importanti come Mancosu (che era diffidato), Kanoutè, Signorini (infortunati) e Di Piazza e Ferretti per scelta tecnica. Chiaro che ci sarà qualche cambiamento in formazione, con un piccolo turn over da parte del tecnico Brini.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2014 12:35
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…