Chiudere il campionato in quinta posizione significherebbe dover disputare un turno preliminare di Europa League in più: ecco perché la squadra di Galtier prova a proteggere il proprio attuale piazzamento nella sfida casalinga con il Montpellier, ormai quasi salvo.
Il Saint Etienne prova a difendere il suo attuale quarto posto in classifica dagli assalti del Lione, che si trova a due punti di distanza e gioca stasera sul campo del Marsiglia. Chiudere il campionato in quinta posizione significherebbe dover disputare un turno preliminare di Europa League in più durante la prossima estate: ecco perché la squadra allenata da Galtier ha la necessità di mantenere alta la concentrazione. Il Montpellier è ormai quasi certo della permanenza in Ligue 1.
Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Brison, Bayal Sall, Perrin, Trémoulinas, Lemoine, Clément, Hamouma, Corgnet, Gradel, Erding.
MONTPELLIER: Jourdren, Bocaly, Congré, El Kaoutari, Deplagne, Stambouli, Marveaux, Martin, Cabella, Deza, Niang.
L’Ajaccio, aritmeticamente retrocesso in Ligue 2 da due settimane, si augura solo che questa pessima stagione si chiuda al più presto. Se oggi subisse almeno un gol, il club corso batterebbe un record negativo: salirebbe a quota trentadue partite consecutive di Ligue 1 senza mantenere inviolata la porta, una in più rispetto al Tolone 1959-1960. Il Lorient, che negli ultimi campionati ha sempre costruito le proprie fortune sul rendimento casalingo, ha un’occasione importante per festeggiare nel migliore dei modi una nuova salvezza.
Probabili formazioni:
LORIENT: Audard, Gassama, Ecuele Manga, Lautoa, Guerreiro, Sunu, Bourillon, Coutadeur, Monnet-Paquet, Traoré, Aliadière.
AJACCIO: Ochoa, Nadeau, Perozo, Hengbart, Tonucci, Leca, Lasne, Mostefa, Gonçalves, André, Camara.
Dopo aver ottenuto risultati molto positivi per buona parte della stagione, il Reims è clamorosamente crollato: nelle ultime otto giornate di campionato, infatti, ha collezionato tre pareggi e cinque sconfitte. L’attuale ottavo posto in classifica rende tranquilli i biancorossi, che non hanno più obiettivi da inseguire. L’Evian, invece, deve guadagnarsi la salvezza: occupa la quartultima posizione e ha solo quattro punti di margine rispetto al Sochaux, che non si è ancora arreso.
Probabili formazioni:
REIMS: Agassa, Mandi, Tacalfred, Conte, Signorino, Devaux, Krychowiak, Oniangué, Ayité, De Préville, Rigonato.
EVIAN: Hansen, Abdallah, Mongongu, Angoula, Wass, Sougou, Tié Bi, Sorlin, Nsikulu, Ruben, Bérigaud.
Quattro sconfitte consecutive hanno condannato il Valenciennes ad una retrocessione che non è ancora aritmetica, ma potrebbe diventare tale già nella giornata di oggi. Le recenti esibizioni hanno confermato le peculiarità mostrate per tutta la stagione da questa squadra, che riesce a segnare con continuità soprattutto in casa, ma ha grandissimi limiti a livello difensivo: incredibile, in particolare, il 2-6 rimediato due settimane fa per mano del Nantes. Anche il match contro il Bordeaux potrebbe essere da “gol”.
Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Novaes, Lala, Medjani, Kagelmacher, Masuaku, Dossevi, Ducourtioux, Enza-Yamissi, Melikson, Waris, Pujol.
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Planus, Sané, Orban, Faubert, Sertic, Traoré, Poundjé, Diabaté, Rolan.
Questo contenuto è stato modificato 4 Maggio 2014 11:44
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…