Le partite della penultima giornata di Bundesliga verranno giocate tutte in contemporanea sabato pomeriggio alle 15.30. Il titolo è del Bayern Monaco da parecchio tempo, c'è però ancora in gioco la qualificazione alla Champions e all'Europa League oltre alla lotta per non retrocedere.
Sarà una partita in cui il pareggio servirebbe a ben poco. L’Eintracht Braunschweig è ultimo ma ha solo due punti in meno rispetto alla terzultima posizione che permetterebbe di giocare lo spareggio con la terza in classifica della Zweite Liga. Serve la vittoria, così come solo i tre punti potrebbero dare all’Augsburg – che ne ha quattro in meno della settima posizione, ultima disponibile per la qualificazione in Europa League – la possibilità di restare in corsa per l’Europa League. Pareggio inutile, e se la partita resterà in equilibrio nel secondo tempo inevitabilmente le due squadre dovrebbero giocare all’attacco per cercare la vittoria.
Su # – che offre ai nuovi registrati # – l’over 1.5 secondo tempo è a quota 1.86.
Probabili formazioni:
BRAUNSCHWEIG: Davari, Kessel, Bicakcic, Correia, Reichel, Boland, Theuerkauf, Bellarabi, Hochscheidt, Kumbela, Nielsen.
AUGSBURG: Hitz, Verhaegh, Callsen-Bracker, Klavan, Ostrzolek, Baier, Hahn, Vogt, Halil Altintop, To. Werner, Mölders.
L’Eintracht Francoforte potrà giocare tranquillo perché è già salvo, ha parecchi giocatori infortunati (A. Özer, Anderson, S. Jung, Barnetta, Flum, Kittel e Rode) e l’allenatore Veh potrebbe anche fare qualche esperimento in vista del prossimo campionato dando spazio a chi ha giocato meno. Il Bayer Leverkusen è quarto in classifica, posizione che permette di ottenere la qualificazione ai preliminari di Champions League, ma ha un solo punto di vantaggio sul Wolfsburg e per evitare il sorpasso dovrà necessariamente vincere. Nove degli ultimi dieci precedenti tra queste due squadre sono finiti col segno “over 2.5”, “over 2.5” che il Bayer ha fatto in sette delle ultime otto partite di Bundesliga.
Probabili formazioni:
EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp, Celozzi, Zambrano, Madlung, Djakpa, Schwegler, Russ, Aigner, Meier, Rosenthal, Joselu.
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Donati, Spahic, Toprak, Boenisch, L. Bender, Can, Brandt, Castro, Son, Derdiyok.
Il Norimberga è penultimo in classifica ma ha ancora la possibilità di superare l’Amburgo e in caso di arrivo al terzultimo posto potrebbe poi giocare lo spareggio con la terza della Zweite Liga. Per riuscirci sarà fondamentale vincere questa partita contro l’Hannover ormai salvo e privo di particolari stimoli di classifica.
Probabili formazioni:
NORIMBERGA: R. Schäfer, Chandler, Nilsson, Petrak, Pinola, Balitsch, Frantz, Hlousek, Kiyotake, Plattenhardt, Drmic.
HANNOVER: Zieler, Rajtoral, Sané, C. Schulz, Pander, Schmiedebach, Andreasen, Bittencourt, Stindl, Huszti, Rudnevs.
Il Borussia Dortmund è già sicuro di finire il campionato in seconda posizione, l’Hoffenheim è privo di particolari stimoli di classifica, già salvo da tempo ma lontano dalla zona Europa League. E così sarà una partita aperta tra due squadre che amano attaccare. Il Borussia Dortmund ha fatto 15 “over 2.5” nelle ultime 17 partite di Bundesliga, l’Hoffenheim ne ha fatti cinque nelle ultime sei trasferte.
Probabili formazioni:
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer, Großkreutz, Sahin, Jojic, Reus, H. Mkhitaryan, Lewandowski.
HOFFENHEIM: Grahl, F. Johnson, Abraham, Süle, Beck, Rudy, Polanski, Herdling, Roberto Firmino, Elyounoussi, Volland.
Il Friburgo grazie all’ottimo rendimento casalingo delle ultime quattro partite (quattro vittorie) ha conquistato in anticipo la salvezza, e potrà giocare senza particolari pressioni contro lo Schalke che ha perso le ultime due partite e deve svegliarsi, perché il terzo posto che vale l’accesso diretto alla Champions League è tornato in pericolo, con il Bayer Leverkusen distante soltanto tre punti. La maggiore tecnica e le motivazioni dello Schalke dovrebbero fare la differenza.
Probabili formazioni:
FRIBURGO: Baumann, Sorg, Krmas, Ginter, C. Günter, Schuster, Darida, Klaus, Schmid, Guedé, Mehmedi.
SCHALKE 04: Fährmann, Hoogland, Matip, Felipe Santana, Ayhan, K.-P. Boateng, Neustädter, Goretzka, M. Meyer, Draxler, Huntelaar.
Altri pronostici:
sab. 15:30 Stoccarda – Wolfsburg GOL (1.37, #)
sab. 15:30 Amburgo – Bayern Monaco OVER (1.33, #)
sab. 15:30 Gladbach – Mainz GOL (1.55, #)
Questo contenuto è stato modificato 2 Maggio 2014 21:32
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…