Il canadese affronta Cuevas, che nelle ultime stagioni è stato condizionato da molti problemi fisici. Garcia Lopez, reduce da un ottimo mese di aprile, sfida Elias. A Monaco di Baviera, invece, Delbonis prova a confermare la sua tradizione positiva contro Bellucci.
Guillermo Garcia Lopez è stato grande protagonista nel mese di aprile: ha conquistato a Casablanca il terzo titolo della sua carriera e ha raggiunto i quarti di finale a Montecarlo, dove ha battuto avversari di alto livello come Alexandr Dolgopolov e Tomas Berdych, prima di creare molte difficoltà anche a Novak Djokovic. Il mese di maggio potrebbe aprirsi con una vittoria per il tennista spagnolo, che ad Oeiras affronta la wild card Gastao Elias, numero 179 del mondo.
A Monaco di Baviera si sfidano due mancini, che solitamente mostrano il lato migliore del loro repertorio tennistico proprio sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa questo torneo. I precedenti sono pienamente favorevoli a Federico Delbonis, che ha battuto Thomaz Bellucci in tutte e tre le occasioni in cui lo ha incrociato fino a questo momento: l’argentino si è imposto a Viña del Mar nel 2012, a Gstaad nel 2013 e a San Paolo nell’attuale stagione.
Il lavoro svolto da circa un anno a questa parte con Ivan Ljubicic, ex numero 3 del mondo ed apprezzabile anche quando veste i panni del commentatore televisivo, sta aiutando Milos Raonic a completare il proprio percorso di crescita. Il canadese si è insediato tra i top ten e sta migliorando anche dal punto di vista tattico: oggi, ad Oeiras, ha buone possibilità di ottenere un successo contro Pablo Cuevas, che nelle ultime stagioni è stato condizionato da molti problemi fisici.
Questo contenuto è stato modificato 1 Maggio 2014 10:32
Al Nassr-Al Khaleej è valida per la trentatreesima giornata del massimo campionato saudita: formazioni e…
Juve Stabia-Cremonese è una partita valida per l'andata delle semifinali playoff di Serie B e…
Catanzaro-Spezia è una partita valida per l'andata delle semifinali playoff di Serie B e si…
Metz-Reims è un match valido per l'andata dello spareggio promozione-retrocessione della Ligue 1 e si…
Al Wehda-Al Hilal è valida per la trentatreesima giornata del massimo campionato saudita: formazioni e…
Tottenham-Manchester United è la finale dell'edizione 2024-25 dell'Europa League e si gioca mercoledì alle 21:00:…