Nella notte italiana si giocherà l'ultimo ottavo di finale di ritorno della Coppa Libertadores. L'Atletico Mineiro in casa contro l'Atletico Nacional proverà a rimontare la sconfitta di 1-0 della partita di andata.
Manca all’appello solamente una squadra per completare il quadro dei quarti di finale di Coppa Libertadores ed uscirà fuori dal match tra Atletico Mineiro e Atletico Nacional. All’andata i colombiani si sono imposti di misura e ora potranno giocare con a disposizione due risultati su tre. Anzi, potrebbero anche perdere di misura se riuscissero a segnare. In caso di 1-0 a favore del Mineiro si andrebbe invece direttamente ai rigori.
In casa Atletico Mineiro c’è Diego Tardelli in crisi di astinenza dal gol e i media brasiliani gli stanno mettendo pressione. È una squadra in difficoltà e proprio il ko dell’andata ha portato all’esonero del tecnico Paulo Autuori, sostituito da Levir Culpi, allenatore che dovrà dare una scossa all’ambiente Non può contare su Marcos Rocha, Dátolo e Pedro Botelho, che devono recuperare da infortuni muscolari. Ad ogni modo schiererà una formazione molto offensiva, visto che c’è da rimontare la sconfitta dell’andata, con Jo centravanti supportato da tre giocatori che pensano più ad attaccare che a difendere, come Ronaldinho, Fernandinho e Tardelli.
L’Atletico Nacional ha perso la scorsa settimana il difensore Medina, uno dei più forti della squadra, tanto da essere nel giro della nazionale (sarebbe stato protagonista ai mondiali). Anche Mejìa rimane in dubbio ma alla fine probabilmente gli verrà chiesto di giocare anche se non al meglio. Torna a disposizione invece Cardona. La formazione colombiana di Medellin sente molto questa partita perché il suo sogno è quello di tornare a vincere la Libertadores, come già avvenuto nel 1989. Il tecnico Osorio ha detto di non temere il Mineiro, anzi, che la sua squadra cercherà di sfruttare in contropiede gli spazi che gli verranno concessi. Anche per questo, insomma, il suo 4-5-1 sembra molto abbottonato, ma pronto a cambiare in 4-3-3 nella fase offensiva.
I brasiliani partono con i favori del pronostico, ma quello che non dovrebbe mancare sono i gol: l’over 2.5 è a quota 2.20 su bet-at-home.com Italia
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…