Il tennista italiano affronta Berrer, che aveva perso nell'ultimo turno delle qualificazioni, prima di entrare in tabellone come lucky loser. Analizziamo anche tre match in programma nel torneo di Oeiras: Kuznetsova-Zhang, Montañes-Giraldo e L. Mayer-Sousa.
Il terzo turno raggiunto a Montecarlo era stato un risultato incoraggiante per Andreas Seppi, reduce da un inizio di stagione altalenante. La scorsa settimana, invece, il giocatore italiano ha incassato un’eliminazione nel match d’esordio del torneo di Bucarest per mano di Carlos Berlocq. Seppi dovrebbe voltare pagina a Monaco di Baviera e battere Michael Berrer, che aveva perso nettamente nell’ultimo turno delle qualificazioni contro Jan-Lennard Struff, ma poi è entrato in tabellone come lucky loser.
Tennista molto esperta, Svetlana Kuznetsova sa come si gioca sulla terra battuta: su quella prestigiosa del Roland Garros, nel 2009, conquistò il titolo: su quella di Oeiras, nella giornata di oggi, ha buone possibilità di qualificarsi per il secondo turno eliminando Shuai Zhang. Quest’ultima ha perso tutti e tre i precedenti disputati contro la russa, andati in scena agli US Open nel 2008, a Wimbledon nel 2011 e a Pattaya City nel 2014.
Santiago Giraldo è reduce da un ottimo risultato: la scorsa settimana, infatti, ha raggiunto la finale a Barcellona. Il colombiano debutta nel torneo di Oeiras affrontando Albert Montañes, avversario con il quale può vantare un bilancio positivo: lo ha infatti sconfitto in quattro dei cinque precedenti totali e, in particolare, in entrambi i confronti diretti di questa stagione, disputati ad Auckland e a Buenos Aires.
Leonardo Mayer non vince un match di tabellone principale dallo scorso 11 febbraio, quando riuscì a sconfiggere Facundo Arguello a Buenos Aires. Da allora, ha collezionato cinque sconfitte consecutive, rimediate contro Fabio Fognini al secondo turno del già citato torneo argentino, Albert Ramos a Rio de Janeiro, Guido Pella a San Paolo, Jiri Vesely a Casablanca e Jarkko Nieminen a Bucarest. La serie negativa rischia di allungarsi ad Oeiras, dove Mayer esordisce incrociando un avversario insidioso come Joao Sousa.
Questo contenuto è stato modificato 29 Aprile 2014 10:57
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…