Stasera c'è ultima partita della trentacinquesima giornata di Serie A. Il Sassuolo – coinvolto nella lotta per non retrocedere – giocherà contro la Juventus prima in classifica che vuole riportare a otto i punti di vantaggio sulla Roma seconda in classifica.
La Roma non ne vuole sapere di mollare, e così la Juventus deve continuare a vincere se vuole festeggiare prima possibile uno scudetto che ormai è in tasca da tempo. Il calendario dà una mano alla squadra di Conte, perché l’avversario di questo turno è il Sassuolo, squadra di bassa classifica che pur essendo molto motivata perché in piena lotta per non retrocedere ha dimostrato nel corso della stagione di essere debole soprattutto in fase difensiva, e per giunta in questa partita sarà priva di parecchi titolari. Pesano soprattutto le squalifiche di Biondini, Missiroli e Berardi, quest’ultimo capocannoniere della squadra allenata da Di Francesco.
Dall’altra parte Conte nonostante il prossimo impegno di Europa League contro il Benfica – in cui dovrà rimontare la sconfitta per 2-1 della partita di andata – manderà in campo una formazione altamente competitiva e in attacco non risparmierà né Tevez né Llorente, coppia gol più prolifica del campionato.
L’unico precedente di Serie A tra queste due squadre è il 4-0 per i bianconeri della sfida d’andata, che ha messo in chiaro la differenza di qualità tra le due squadre. Nella partita do andata Tevez, fece una tripletta e anche per questo Conte non farà rifiatare l’attaccante argentino, che dopo essersi finalmente sbloccato in campo europeo è pronto a riprendere la corsa verso il titolo capocannoniere. La Juventus ha il migliore attacco del campionato (72 gol). Nelle ultime 10 giornate tuttavia, la squadra di Conte non è mai riuscita a segnare più di due gol a partita. Potrebbe andare così anche stavolta, perché la Juventus giocherà ad alta intensità nelle prime battute del match, per cercare subito di passare in vantaggio e poi amministrare la partita nel secondo tempo riducendo gli sforzi in vista della partita contro il Benfica.
Probabili formazioni:
SASSUOLO: Pegolo, Gazzola, Antei, Cannavaro, Longhi, Chibsah, Magnanelli, Ziegler, Zaza, Floro Flores, Sansone.
JUVENTUS: Buffon, Caceres, Ogbonna, Chiellini, Isla, Pogba, Marchisio, Pirlo, Asamoah, Llorente, Tevez.
Questo contenuto è stato modificato 28 Aprile 2014 09:45
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…