Ad una settimana di distanza dalla clamorosa sconfitta rimediata contro il PEC Zwolle nella finale della Coppa d'Olanda, la squadra di Frank De Boer fa visita all'Heracles e ha l'opportunità di voltare pagina: il trentatreesimo titolo nazionale della storia del club di Amsterdam sta per arrivare in bacheca.
Lo scorso 5 febbraio, Henk Fräser è diventato allenatore dell’ADO Den Haag: da allora, ha condotto questa squadra verso nove risultati utili consecutivi. Soltanto l’Ajax è riuscito, due settimane fa, ad interrompere una serie positiva che è stata davvero straordinaria. Ai gialloverdi manca un punto per blindare una salvezza che sembrava impossibile fino a metà stagione. L’AZ Alkmaar non vince da tre giornate e ha meno motivazioni, perché si è ormai assicurato un posto nei playoff per la qualificazione all’Europa League, che verranno disputati dalle squadre che chiuderanno la regular season tra la quinta e l’ottava posizione.
Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Coutinho, Malone, Wormgoor, Beugelsdijk, Meijers, Bakker, Holla, Schet, Alberg, Van Duinen, Kramer.
AZ ALKMAAR: Esteban, M. Johansson, Gouweleeuw, Wuytens, Viergever, Gudelj, Ortiz, Elm, Beerens, A. Johansson, Berghuis.
Il Feyenoord ha disputato un ottimo campionato e, alla vigilia della trentatreesima giornata, ha ancora qualche residua speranza di impensierire l’Ajax nella corsa verso il titolo. Le ultime possibilità svaniranno presumibilmente oggi, ma il club di Rotterdam ha comunque l’opportunità di raggiungere un importante traguardo: battendo il Cambuur, sarebbe certo di chiudere al secondo posto e di qualificarsi per i preliminari di Champions League, indipendentemente dal risultato del Twente – che è attualmente terzo – sul campo del NEC Nijmegen. Il Feyenoord ha il miglior attacco dell’Eredivisie, con settanta gol segnati.
Probabili formazioni:
FEYENOORD: Mulder, Janmaat, De Vrij, Kongolo, Nelom, Vormer, Clasie, Vilhena, Schaken, Pellè, Boëtius.
CAMBUUR: Nienhuis, Droste, Van der Laan, Dijkstra, Pereira, Van Moorsel, El Makrini, Ritzmaier, Lukoki, Barto, Manu.
Domenica scorsa, l’Ajax è stato travolto per 5-1 dal PEC Zwolle in finale di Coppa d’Olanda: è stata una giornataccia per la squadra allenata da Frank De Boer e per i propri tifosi, che hanno lanciato fumogeni in campo e costretto l’arbitro a sospendere la gara per alcuni minuti. Una settimana dopo, il club di Amsterdam dovrebbe voltare pagina vincendo aritmeticamente il campionato per la trentatreesima volta nella sua storia. In caso di successo del Feyenoord sul Cambuur, all’Ajax basterà un pareggio; se il club di Rotterdam non dovesse vincere, i biancorossi potrebbero addirittura perdere il loro match. L’Heracles, comunque, viene da tre sconfitte di fila e non appare insuperabile.
Probabili formazioni:
HERACLES: Pasveer, te Wierik, Streutker, Veldmate, Davidson, Quansah, Cziommer, Rosheuvel, Bel Hassani, Amoah, Uth.
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Denswil, Boilesen, Klaassen, Blind, Serero, Schöne, Bojan, Kishna.
Questo contenuto è stato modificato 26 Aprile 2014 17:42
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…