Stasera ci sono due anticipi in Serie A. Alle 18 il Bologna sfiderà in casa la Fiorentina, il partitone è alle 20.45 tra Inter e Napoli.
Bologna-Fiorentina è una partita molto sentita dalle tifoserie delle due squadre e di conseguenza anche dai calciatori. Al di là della rivalità, ci sono in palio punti che servono eccome per la classifica delle due squadre. Il Bologna deve salvarsi, ha gli stessi punti del Sassuolo ed è terzultimo con due punti in meno del Chievo. La Fiorentina è quarta in classifica, il rendimento deludente delle ultime settimane ha allontanato definitivamente il terzo posto, ma adesso c’è da difendere il quarto dagli attacchi di Inter e Parma.
Il Bologna ha fatto solo due punti nelle ultime cinque giornate di Serie A, e ha vinto solo una delle ultime 11 partite di campionato, perdendo sei volte. In casa poi le cose non sono andate meglio. Il Bologna ha vinto una sola delle ultime otto partite interne di campionato, e non è andato in gol in cinque di queste partite. La Fiorentina ha invece fatto bene nelle ultime tre trasferte in cui ha fatto sette punti, continua a giocare bene ma fa gol con meno facilità in attacco perché mancano Giuseppe Rossi e Mario Gomez, perché Matri è fuori forma e gli viene addirittura preferito Matos anche se oggi partiranno probabilmente tutti e due dalla panchina.
Per questo motivo, dato che il Bologna pure segna pochissimo da quando è partito Diamanti, il segno “under 2.5” è molto probabile. E se la Fiorentina riuscirà a vincere questa partita sarà probabilmente per un gol di Ilicic, che ha fatto quattro gol in sette precedenti contro il Bologna, a nessun’altra squadra di Serie A ha segnato così tanto. Ilicic giocherà probabilmente da “falso nueve” e sarà così il giocatore in campo in posizione più avanzata nella Fiorentina.
La vittoria della Fiorentina è a quota 2.25 su #&bid=8762″ target=”_blank” >
Infatti, a tutti i nuovi clienti che si iscriveranno su #&bid=8762″ target=”_blank” >
Probabili formazioni:
BOLOGNA: Curci, Antonsson, Natali, Cherubin, Garics, Krhin, Pazienza, Christodoulopoulos, Morleo, Kone, Acquafresca.
FIORENTINA: Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Vargas, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Ilicic, Cuadrado, Joaquin.
Inter-Napoli sarà probabilmente una partita da “gol” e “over”, con parecchi capovolgimenti di fronte. La squadra di Mazzarri è quella che in Serie A ha la maggiore supremazia territoriale, cioè è quella che fa più possesso palla nella metà campo avversaria. Il Napoli potrà però ripartire in velocità sfruttando le sponde di Higuain che si metterà al servizio di Callejon e Mertens, due calciatori che potrebbero mettere in difficoltà gli esterni avversari e più in generale una difesa sperimentale. Perché oltre all’infortunato Juan Jesus mancheranno per squalifica anche Samuel e Rolando, quest’ultimo il migliore per rendimento nel girone di ritorno. E se l’Inter non ha subito gol nelle ultime due partite non è stato certo per una fase difensiva impeccabile, quanto per l’ottimo stato di forma di Handanovic che ha parato pure due calci di rigore. L’Inter nella rincorsa al quarto posto ha a disposizione solo la vittoria, e sarà così una partita aperta.
Probabili formazioni:
INTER: Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Andreolli, D’Ambrosio, Hernanes, Cambiasso, Kovacic, Nagatomo, Icardi, Palacio.
NAPOLI: Reina, Henrique, Britos, Albiol, Ghoulam, Jorginho, Inler, Callejon, Hamsik, Mertens, Higuain.
Questo contenuto è stato modificato 26 Aprile 2014 19:31
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…