Terzultima giornata di Bundesliga, le partite da "gol" e "over" sono parecchie in questo turno, su tutte c'è Hoffenheim-Eintracht Francoforte. L'Hoffenheim nelle ultime nove partite in casa ha sempre segnato almeno due gol, l'Eintracht Francoforte in trasferta ha subito almeno due gol in cinque delle ultime sei partite.
Il Wolfsburg ha un solo punto in meno in classifica rispetto al Bayer Leverkusen quarto in classifica e a tre giornate dalla fine della Bundesliga è ancora in piena corsa per la qualificazione ai preliminari di Champions League. Una vittoria in questa partita contro il Friburgo – che con otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione è ormai quasi in salvo – sarebbe di fondamentale importante anche perché potrebbe regalare il sorpasso al Bayer Leverkusen che sarà impegnato in una partita molto difficile contro il Borussia Dortmund.
Il Wolfsburg giocherà all’attacco e oltre alla vittoria è molto probabile anche l’over 2.5, segno che si è registrato in 15 delle ultime 17 partite giocate da questa squadra e in 6 degli ultimi 7 precedenti in Bundesliga contro il Friburgo.
Su # – che offre ai nuovi registrati # – è possibile giocare anche le “combo bet”. La vittoria del Wolfsburg con “over 2.5” è a quota 1.72.
Probabili formazioni:
WOLFSBURG: Grün, Träsch, Naldo, Knoche, Rodriguez, Medojevic, Polak, de Bruyne, Arnold, Perisic, Olic.
FRIBURGO: Baumann, Schmid, Krmas, Ginter, C. Günter, Schuster, Darida, Freis, Fernandes, Guedé, Mehmedi.
Hoffenheim e Eintracht Francoforte sono ormai prive di particolari obiettivi di classifica. L’Hoffenheim ha 40 punti ma ha troppi punti di ritardo dalla zona Europa League, l’Eintracht ha 35 punti, 8 in più sulla zona retrocessione che a tre giornate dal termine vogliono dire salvezza sicura. E così questa partita sarà probabilmente spettacolare perché non ci sarà la tensione di fare punti, e a sfidarsi sono due squadre che segnano e subiscono parecchi gol. L’Hoffenheim è la squadra primatista di “over 2.5”, e nelle ultime nove partite in casa ha sempre segnato almeno due gol, vincendone cinque delle ultime sei. L’Eintracht Francoforte al contrario gioca male in trasferta dove ha subito almeno due gol in cinque delle ultime sei partite.
Probabili formazioni:
HOFFENHEIM: Grahl, F. Johnson, Süle, Vestergaard, Beck, Rudy, Polanski, Volland, Roberto Firmino, Salihovic, Modeste.
EINTRACHT FRANCOFORTE: Trapp, S. Jung, Zambrano, Madlung, Djakpa, Schwegler, Lanig, Russ, Meier, Aigner, Joselu.
Per il Bayern Monaco questa partita contro il Werder Brema sarà un’amichevole di preparazione alla semifinale di ritorno di Champions League contro il Real Madrid. Guardiola inevitabilmente farà un po’ di turn over, ma vorrà fare le prove generali della prossima partita e pretenderà dai suoi una vittoria con parecchi gol di scarto e senza subirne, come dovrà fare martedì contro il Real Madrid per passare il turno. Il Werder Brema nonostante una stagione dal rendimento discontinuo ha già conquistato la salvezza e potrà giocare tranquillo questa partita contro un avversario che l’ha battuto in sette degli ultimi otto precedenti. Il Bayern Monaco ha fatto sempre “over 2.5” nelle ultime sette partite giocate in casa e ne ha fatti sette nelle ultime otto sfide contro il Werder Brema, in cui ha sempre segnato almeno due gol.
Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer, Lahm, Javi Martinez, van Buyten, Alaba, Schweinsteiger, T. Kroos, Robben, M. Götze, Ribery, Pizarro.
WERDER BREMA: Wolf, Gebre Selassie, Prödl, Caldirola, Garcia, Bargfrede, Junuzovic, Makiadi, Hunt, di Santo, Elia.
Il Bayer Leverkusen nel girone di ritorno ha fatto malissimo, e dalla lotta per il secondo posto è ora addirittura a rischio la qualificazione ai preliminari di Champions League come quarta in classifica. Nello scorso turno è arrivata una vittoria importante per ridare morale alla squadra, ma l’avversario era il Norimberga e cioè la squadra col peggiore rendimento delle ultime giornate di campionato. Ripetersi contro il Borussia Dortmund sarà ben più difficile. La squadra di Klopp ha ormai come obiettivo la vittoria della Coppa di Germania in cui sfiderà il Bayern Monaco, nel frattempo però vorrà mettere al sicuro il secondo posto in classifica, al momento ha sei punti in più sullo Schalke terzo.
Il Borussia Dortmund nonostante i parecchi infortuni in queste ultime partite ha trovato grande continuità di risultati. Dopo avere quasi centrato la clamorosa rimonta sul Real Madrid in Champions League vincendo 2-0 in casa, il Borussia Dortmund ha vinto 3-0 in casa del Bayern Monaco in Bundesliga, poi 2-0 contro il Wolfsburg nella semifinale di Coppa di Germania e poi 4-2 in casa contro il Mainz. In queste ultime partite ha sempre segnato almeno due gol ma ha sempre rischiato parecchio in fase difensiva pur subendo gol soltanto dal Mainz. Per questi motivo “gol” e “over 2.5” nella partita contro il Bayer Leverkusen sono altamente probabili.
Probabili formazioni:
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Hilbert, Toprak, Spahic, Boenisch, L. Bender, Can, Brandt, Castro, Son, Kießling.
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Piszczek, Sokratis, Hummels, Großkreutz, Kirch, Sahin, Jojic, Reus, H. Mkhitaryan, Lewandowski.
Altri pronostici:
sab. 15:30 Mainz – Norimberga 1 (1.65, #)
sab. 15:30 Hertha Berlino – Eintracht Braunschweig UNDER (1.80, #)
dom. 17:30 Schalke – Gladbach 1 (1.95, #)
Questo contenuto è stato modificato 25 Aprile 2014 17:07
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…