Il Brest ha rischiato seriamente la retrocessione fino ad un paio di mesi e mezzo fa, ma poi si è rilanciato in modo clamoroso ed ora si ritrova in ottava posizione, soprattutto grazie ad una straordinaria solidità: i biancorossi possono vantare la quarta miglior difesa della Ligue 2. Il Clermont Foot, dal canto suo, ha già totalizzato ben ventisei “under” su trentatré partite disputate in questo campionato.
Probabili formazioni:
BREST: Thébaux, Coulibaly, Traoré, Falette, Moimbé, Guidileye, Ramaré, Grougi, Lesoimier, Alphonse, Ayité.
CLERMONT FOOT: Farnolle, Bockhorni, Salze, da Silva, Imorou, Capelle, Videmont, Diogo, Salibur, Saadi, Dugimont.
Sfida delicatissima in zona retrocessione. L’Istres è penultimo in classifica, viene da tre sconfitte di fila ed ora ospita lo Châteauroux, che occupa la sestultima posizione e ha grandi problemi in trasferta: poche settimane fa, sul campo del Caen, questa formazione ha agguantato un pareggio in extremis solo grazie ad un gol di mano di Maboulou, che poi è stato squalificato per tre turni. La posta in palio è alta: “under” possibile.
Probabili formazioni:
ISTRES: Balijon, Chafik, Barillon, Doumbia, Le Goff, Tardieu, Ba, Leroy, Keïta, Koné, Diarra.
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Esor, Nestor, Fournier, Obiang, Peuget, Chamed, Kinkela, Dupuis, Bourgeois, Garita.
Questa è la partita più attesa del trentaquattresimo turno di Ligue 2. Il Lens è secondo in classifica e può contare sul sostegno del proprio pubblico, sempre molto numeroso. In casa, i giallorossi hanno perso una sola volta in questo campionato: contro l’Istres, lo scorso 19 dicembre. Il Nancy occupa la quarta posizione e ha spesso brillato in trasferta, dove però recentemente ha faticato un po’ di più: ha infatti perso due delle ultime cinque gare esterne. Doppia chance interna da provare.
Probabili formazioni:
LENS: Aréola, Touré, Landre, Kantari, Baal, Chavarria, Cyprien, Lemoigne, Nomenjanahary, Touzghar, Salli.
NANCY: Nardi, Amadou, Sami, Bellugou, Badila, Ayasse, Mangani, Karaboué, Louis, Cuvillier, Moukandjo.
I due precedenti stagionali sono stati spettacolari: il Tours si è imposto per 2-1 in Ligue 2, lo scorso 29 novembre; il Troyes si è preso una rivincita diciannove giorni più tardi, vincendo con il risultato di 3-2 in Coupe de la Ligue. Anche il confronto di oggi potrebbe essere da “gol” e “over”: i padroni di casa devono rischiare qualcosa per sperare di tornare in corsa per la promozione, mentre gli ospiti non hanno più particolari obiettivi e possono giocare in modo spensierato.
Probabili formazioni:
TOURS: Leroy, Gradit, Diawara, Fontaine, Cetout, Santamaria, Ketkeophomphone, Berenguer, Khaoui, Adnane, Delort.
TROYES: Grandel, Colin, Saunier, N’Diaye, Carole, Othon, Nivet, Ben Khalfallah, Cabot, Court, Gope-Fenepej.
OVER (1.83 su UNIBET)