Due saranno le partite di questa domenica di Serie A che verranno giocate dopo le 15. Alle 18 la Juventus prima in classifica sfiderà in casa – dove finora ha sempre vinto – il Bologna. Alle 21 c'è il partitone di questo turno di campionato tra Fiorentina e Roma.
Difficile pronosticare qualcosa di diverso dalla vittoria della Juventus, in questa partita tra la squadra di Conte e il Bologna di Ballardini. Se ad un alieno arrivato per caso sulla terra in questi giorni spiegassero il gioco del calcio, capirebbe anche lui che con i risultati stagionali di Juventus e Bologna ad essere favorita è la squadra che gioca in casa, e si chiederebbe anche lui perché il Bologna ha ceduto Diamanti nel corso del calciomercato invernale. I numeri sono questi: la Juventus ha vinto finora tutte le partite giocate in casa, sedici su sedici, segnando almeno due gol a partita in tredici occasioni. La Juventus nelle ultime nove partite ha mantenuto per ben sette volte la porta inviolata, mentre il Bologna ha vinto solo una delle ultime undici partite giocate in trasferta e nelle ultime tre partite – sempre in trasferta – ha subito almeno due gol a incontro.
La vittoria della Juventus è a quota 1.16 su #&bid=8762″ target=”_blank” >
Infatti, a tutti i nuovi clienti che si iscriveranno su #&bid=8762″ target=”_blank” >
Probabili formazioni:
JUVENTUS: Buffon, Caceres, Ogbonna, Chiellini, Isla, Marchisio, Pirlo, Pogba, Asamoah, Llorente, Giovinco.
BOLOGNA: Curci, Antonsson, Natali, Cherubin, Garics, Friberg, Pazienza, Christodoulopoulos, Morleo, Acquafresca, Cristaldo.
Una delle più belle partite di Serie A di questa stagione è stata quella di andata tra Fiorentina e Roma. Fu una partita giocata ad alta intensità e la Roma per la prima volta – pur vincendo – andò spesso in difficoltà in fase difensiva, soffrendo il gioco offensivo della squadra di Montella. Allora c’era però Giuseppe Rossi, adesso non c’è e manca pure Mario Gomez. Matri sta giocando male e così le fortune offensive della Fiorentina dipendono da Aquilani e Cuadrado. La Roma pur senza Destro ancora fermo per squalifica parte leggermente favorita proprio per la maggiore capacità che ha in questo momento di tramutare in gol le occasioni da gol create. La Roma ha vinto le ultime sette partite di campionato e ha segnato sempre almeno due gol a partita in queste ultime sette giornate. Contro la Fiorentina – che nelle ultime quattordici partite ufficiali ha mantenuto la porta inviolata solo in una occasione – la Roma potrebbe continuare questa media gol, ma potrebbe non bastare per vincere la partita anche perché le assenze di Benatia e Strootman a lungo andare incideranno nella tenuta difensiva, specialmente contro le squadre più forti di questo campionato come la Fiorentina.
Probabili formazioni:
FIORENTINA: Neto, Tomovic, Rodriguez, Savic, Pasqual, Aquilani, Pizarro, Ambrosini, Borja Valero, Cuadrado, Matri.
ROMA: De Sanctis, Maicon, Toloi, Castan, Dodo, Pjanic, De Rossi, Nainggolan, Gervinho, Totti, Ljajic.
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…