Il Clermont Foot è una delle squadre più solide del campionato di Ligue 2: ha la miglior difesa del torneo insieme con la capolista Metz – con appena ventisette reti subite in trentadue giornate – e condivide con l’Arles Avignon il primato nella speciale classifica degli “under”, che sono ben venticinque. Anche la sfida casalinga contro l’Angers – formazione che rischia di essere un po’ scarica, dopo la sconfitta infrasettimanale in Coupe de France con il Rennes – potrebbe essere poco spettacolare.
Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Farnolle, Bockhorni, Salze, da Silva, Imorou, Moulin, Ekobo, Dugimont, N’Kololo, Salibur, Saadi.
ANGERS: Letellier, Manceau, Konaté, Henin, Bouka Moutou, Eudeline, Auriac, Thomas, Frikeche, Yattara, Socrier.
Il Metz è sempre più vicino alla promozione in Ligue 1: i granata comandano la classifica e hanno dodici punti di vantaggio rispetto al Nancy, che – se il campionato finisse oggi – sarebbe la prima squadra a rimanere fuori dalle posizioni utili per il salto di categoria. La squadra allenata da Albert Cartier ha l’opportunità di compiere un ulteriore passo verso il proprio obiettivo battendo il Cercle Athlétique Bastiais, che è ultimo in classifica e potrebbe retrocedere aritmeticamente già in questo weekend.
Probabili formazioni:
METZ: Carrasso, Inez, Milan, Marchal, Bussmann, N’Gbakoto, N’Doye, Kashi, Lejeune, Vion, Sakho.
CA BASTIA: Lombard, Moretti, Monfray, Fabre, Salis, Vincent, Rouamba, Moizini, Marty, N’Diaye, Rivas.
Il Nancy è quarto in classifica, deve recuperare soltanto tre lunghezze rispetto alla zona promozione e può dunque sognare ancora l’approdo in Ligue 1. Anche il Dijon ha sperato nel salto di categoria per buona parte di questa stagione, ma poi è entrato in piena crisi: la formazione guidata da Olivier Dall’Oglio ha collezionato appena quattro punti nelle ultime otto giornate, precipitando in ottava posizione, ed in questo fine settimana rischia di incassare una nuova delusione.
Probabili formazioni:
NANCY: Nardi, Lenglet, Bellugou, Amadou, Badila, Ayasse, Mangani, Karaboué, Louis, Cuvillier, Moukandjo.
DIJON: Lecomte, Paye, Diallo, Cissé, Bamba, Gastien, Baradji, Bérenguer, Amalfitano, Philippoteaux, Tavares.
Lo Chamois Niortais è migliorato moltissimo nel girone di ritorno e si sta rivelando decisamente compatto, soprattutto in casa: nelle ultime cinque gare interne disputate, questa squadra ha incassato una sola rete. Anche il Brest sta colpendo per la sua ottima fase di non possesso: ha la quarta miglior difesa della Ligue 2 e ha conservato inviolata la propria porta in sette delle dieci più recenti partite di campionato. Viste le premesse, questo match dovrebbe essere da “under”.
Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Letzelter, Chelle, Bernard, Roye, Koukou, Diaw, Martin, Sala, Houla.
BREST: Thébaux, Coulibaly, Traoré, Falette, Moimbé, Guidileye, Ramaré, Grougi, Lesoimier, Alphonse, Verdier.