La squadra di Gourvennec e quella di Ranieri si sfidano questa sera per raggiungere in finale il Rennes, che ieri ha eliminato l'Angers e si è qualificato per l'epilogo della competizione.
Nonostante abbia ridotto il suo distacco dalla capolista Paris Saint Germain nell’ultimo weekend, il Monaco rimane troppo lontano dalla vetta per sperare di tornare in lotta per la conquista del titolo. Le possibilità di chiudere questa stagione con un trofeo in bacheca, dunque, passano attraverso la Coupe de France: il club del Principato vuole raggiungere in finale il Rennes, che ieri sera si è qualificato per l’epilogo della competizione battendo l’Angers per 3-2. Il Guingamp, ultimo ostacolo della squadra di Ranieri sulla strada verso l’atto conclusivo, non sembra un avversario insuperabile: i rossoneri sono reduci da quattro sconfitte consecutive in campionato e hanno solo cinque punti di margine sulla zona retrocessione. La formazione allenata da Gourvennec, che dispone di un tasso tecnico non molto elevato, ha già totalizzato venticinque “under” in questa edizione della Ligue 1 e tenterà presumibilmente di impostare una partita difensiva anche nella sfida odierna: potrebbe bastare per limitare i danni, ma forse non per arrivare in finale di Coupe de France.
Probabili formazioni:
GUINGAMP: Samassa, Martins Pereira, Kerbrat, Sorbon, Lévêque, Atik, Diallo, Sankharé, Beauvue, Yatabaré, Giresse.
MONACO: Romero, Fabinho, Carvalho, Abidal, Raggi, Moutinho, Toulalan, Kondogbia, James Rodriguez, Germain, Berbatov.
Questo contenuto è stato modificato 16 Aprile 2014 10:56
Lazio-Roma è una partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A e si gioca…
Como-Torino è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Sivasspor-Fenerbahçe è una partita valida per la trentunesima giornata di Super Lig e si gioca…
Athletic Bilbao-Rayo Vallecano è una gara della trentunesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico…
I pronostici di domenica 13 aprile, in campo i principali campionati europei: Serie A, Premier…
Premier League, turbato dall'eliminazione dalla Champions League il Liverpool ha rallentato nell'ultimo periodo: ad Anfield…