Il tennista italiano affronta Tsonga, che lo ha sconfitto in entrambi i precedenti. L'ultima sfida, però, risale al 2012: da allora sono cambiate molte cose, e questa volta l'esito del confronto potrebbe essere differente.
I successi ottenuti su Joao Sousa e Roberto Bautista Agut hanno proiettato Fabio Fognini negli ottavi di finale del torneo di Montecarlo. Ora, il giocatore italiano deve provare a sfatare un tabù contro Jo-Wilfried Tsonga, che lo ha sconfitto in entrambi i precedenti: all’Open del Canada nel 2011 ed al Roland Garros nel 2012. Negli ultimi due anni, però, molte cose sono cambiate: il rendimento di Fognini è cresciuto notevolmente, mentre il francese non ha quasi mai convinto nel corso di questa stagione. Stavolta, insomma, il confronto potrebbe avere un esito differente.
Protagonista di un inizio di stagione entusiasmante, culminato nel trionfo agli Australian Open, Stanislas Wawrinka era apparso un po’ in calo nelle ultime settimane. Lo svizzero ha spazzato via tutte le perplessità sul suo attuale stato di forma travolgendo Marin Cilic per 6-0 6-2, nel suo match d’esordio in questa edizione del torneo di Montecarlo. A questo punto, è giusto considerare Wawrinka largamente favorito nei confronti di Nicolas Almagro, che fino a questo momento ha vissuto un 2014 non molto positivo.
Grigor Dimitrov è reduce da due successi non del tutto convincenti: è stato costretto ad arrivare al parziale decisivo sia per piegare un Marcel Granollers che non era al top della condizione, sia per eliminare un avversario abbordabile come Albert Ramos, contro il quale ha addirittura dovuto rimontare un set di svantaggio. Negli ottavi, il giovane talento bulgaro deve affrontare un terzo avversario spagnolo, molto più forte rispetto agli altri due: David Ferrer, numero 6 del mondo, che ha lasciato appena tre game a Jérémy Chardy nella giornata di martedì.
Questo contenuto è stato modificato 16 Aprile 2014 19:42
Monaco-Marsiglia è una partita della ventinovesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle…
Real Sociedad-Maiorca è una gara della trentunesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Real…
I pronostici di giovedì 10 aprile: si gioca l'andata dei quarti di finale di Europa…
Jannik Sinner, impossibile trovare la quadra: anche senza giocare, il numero 1 del mondo continua…
Il cielo sopra Montecarlo si tinge d'azzurro: tutto quello che c'è da sapere sulla sfida…
Gongola Jannik Sinner, Matteo Berrettini gli ha fatto un gran bel regalo: l'alleanza azzurra, adesso…