L'Olimpo – che finora in casa non ha mai pareggiato nel corso di questo torneo Final – alle 20 giocherà contro l'Argentinos. Alle 22.10 c'è Velez Sarsfield-Quilmes ed è la squadra di casa ad essere favorita.
Non conosce mezze misure l’Olimpo quando gioca in casa: o vince o perde. Quattro sono i successi, tre i ko di una squadra sempre molto concreta, che quando si impone spesso lo fa con il minimo scarto. Sulla carta oggi parte favorito, anche perché l’Argentinos Jr è una squadra che in trasferta balbetta. Finora l’Argentinos Jr ha perso solo due volte in trasferta, ma non ha mai vinto e ha pareggiato spesso, quattro volte in totale. Partirà presumibilmente con un assetto molto difensivo, come ha sempre fatto. Non è un caso infatti che in trasferta ha segnato solo un gol, quello che gli ha fruttato il pareggio sul campo del Boca. In classifica l’Olimpo ha appena un punto in più, ma non sta vivendo un momento facile. Solo un punto nelle ultime tre partite e la necessità dunque di rialzarsi al più presto. L’Argentinos Jr tra l’altro dovrà rinunciare al suo uomo migliore, vale a dire Pisculichi. Assenza pesantissima: lui ha segnato più del 50% dei gol di tutta la squadra. Un altro motivo per credere nell’under.
Il Quilmes nell’ultimo periodo ha migliorato la sua classifica, visto che è stato sconfitto solo una volta nelle ultime cinque partite. Il Quilmes resta comunque una delle squadre più battute di questo torneo Final. Sono ben 7 già i ko in 13 gare, più della metà insomma. Non bisogna certo attendersi una gara offensiva da parte degli ospiti, che sul campo del Velez andranno prima di tutto per non prenderle. Il Velez infatti sul suo campo, tranne l’ultimo ko contro il Racing (ma di mezzo c’era anche il pensiero della Libertadores) ha fatto sempre bene, ha segnato tanto (13 gol) e subito poco (solo 4 reti). Il Velez però per questa partita ha molti problemi di formazione: Pratto, Canteros, Allione e Cubero sono tutti acciaccati e il tecnico non vorrebbe rischiarli perché il 23 aprile il Velez dovrà giocare gli ottavi di Libertadores contro il Nacional. Il Velez è favorito, ma potrebbe arrivare una vittoria col minimo scarto.
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…
Gratta e vinci, quello che è accaduto a Lodi ha dell'incredibile: mai vista una cosa…
21 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 185. Ecco tutti…
Manchester City-Tottenham è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…
Leicester-Chelsea è una partita della dodicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…