Il club di Amsterdam - che ospita l'ADO Den Haag - si appresta a conquistare il suo trentatreesimo titolo di campione d‘Olanda, il quarto consecutivo. Potrebbe chiudere i conti già oggi: questo, però, dipende anche dal risultato del Feyenoord sul campo del PSV Eindhoven.
L’Ajax è vicinissimo alla conquista del suo trentatreesimo titolo di campione d‘Olanda, il quarto consecutivo. Il club di Amsterdam potrebbe chiudere aritmeticamente i conti già nella giornata di oggi: se batterà l’ADO Den Haag, gli basterà sperare che il Feyenoord non faccia altrettanto sul campo del PSV; se pareggerà il proprio match, dovrà augurarsi che la squadra di Rotterdam perda ad Eindhoven. In tutti gli altri casi, la festa sarebbe rimandata. L’Ajax ha vinto sette delle ultime otto gare casalinghe disputate in Eredivisie. Da quando Henk Fräser è diventato allenatore dell’ADO Den Haag, questa formazione non ha più perso una partita: nel match di oggi, però, la serie positiva dovrebbe interrompersi.
Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Ligeon, Veltman, Denswil, Boilesen, Klaassen, Poulsen, Duarte, Schöne, Bojan, Kishna.
ADO DEN HAAG: Coutinho, Malone, Wormgoor, Beugelsdijk, Meijers, Bakker, Holla, Schet, Alberg, Duinen, Kramer.
Dopo aver vinto otto partite di fila, il PSV ha incassato due sconfitte consecutive: adesso deve provare a risollevarsi, per arrivare al terzo o al quarto posto e centrare direttamente l’accesso all’Europa League. In caso contrario, dovrà inseguire la qualificazione alla seconda competizione continentale passando attraverso i playoff, che saranno disputati dalle quattro squadre che arriveranno tra la quinta e l’ottava posizione. Il Feyenoord si gioca le residue possibilità di mantenere viva la lotta per il titolo: Graziano Pellè, tornato in campo domenica scorsa dopo una squalifica di quattro turni, si è ripresentato realizzando una doppietta contro il Waalwijk. Negli ultimi cinque precedenti, ci sono stati altrettanti ”over” e quattro “gol”.
Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Arias, Bruma, Zanka, Willems, Park, Hiljemark, Ruiz, Wijnaldum, Depay, Locadia.
FEYENOORD: Mulder, Janmaat, De Vrij, Kongolo, Nelom, Immers, Clasie, Vilhena, Schaken, Pellè, Boëtius.
Questo contenuto è stato modificato 13 Aprile 2014 09:04
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…
Serie B, in campo le prime due della classe, Sassuolo e Pisa: gli emiliani ospitano…
I pronostici di domenica 19 gennaio: in campo Serie A, Serie B, Premier League, Bundesliga,…
Fiorentina-Torino è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…