La rumena - che oggi affronta Oprandi - fu una delle principali rivelazioni tennistiche del 2011 e conquistò un titolo nella stagione successiva, prima di essere condizionata da molti problemi fisici. Nelle ultime settimane, però, è ripartita da alcuni tornei minori e ha ottenuto buonissimi risultati.
Irina-Camelia Begu fu una delle principali rivelazioni tennistiche del 2011, anno in cui arrivò in finale a Marbella e a Budapest. Nella stagione successiva conquistò il titolo a Tashkent, mentre il 2013 della giocatrice rumena è stato condizionato da molti problemi fisici. Nelle ultime settimane, Begu è ripartita da alcuni tornei minori e ha ottenuto buonissimi risultati: ha trionfato a Campinas e a San Paolo, prima di arrivare in finale anche a Medellin. A Bogotà, dopo aver battuto Anna Karolina Schmiedlova al primo turno, prova a ripetersi contro Romina Oprandi.
Sfida tra giovanissime. Classe 1994, Danka Kovinic ha disputato i suoi primi tornei nel circuito maggiore soltanto nella passata stagione, stabilendo peraltro un primato: ha raggiunto i quarti di finale a Budapest, spingendosi dove nessuna giocatrice montenegrina era mai riuscita ad arrivare in un evento WTA. Caroline Garcia ha un anno d’età in più rispetto alla sua avversaria odierna e frequenta tornei importanti fin dal 2011: ha già accumulato un po’ di esperienza, nonostante la tenera età, e parte favorita in vista di questo confronto.
Queste due giocatrici hanno una buonissima tradizione nel torneo di Bogotà. Paula Ormaechea ha disputato la finale nella passata edizione, mentre nella stagione precedente era arrivata ai quarti, prima di perdere proprio contro Lara Arruabarrena, che poi si involò verso la conquista del titolo. In questa stagione, però, la tennista spagnola non sta ottenendo grandi risultati: scivolata fino alla posizione numero 182 della classifica mondiale, rischia di subire una sconfitta nel match di oggi.
Questo contenuto è stato modificato 10 Aprile 2014 11:24
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…