Il Real Garcilaso, squadra peruviana, è già stato eliminato dalla Coppa Libertadores ma dovrà giocare l'ultima partita del gruppo 5 a Belo Horizonte, contro il Cruzeiro. Solitamente il viaggio da Lima a Belo Horizonte dura 12 ore ma stavolta il povero Real ce ne ha messe 28, 11 delle quali passate all'aeroporto di Sao Paulo.
Il Real Garcilaso è una squadra di calcio peruviana della città di Cusco, che sta a 3 mila e 400 metri sul livello del mare. Si è qualificata alla fase a gironi della Coppa Libertadores, che sarebbe la Champions League del Sudamerica. Stanotte giocherà la sesta partita del gruppo 5, ma avendo soltanto 3 punti in classifica il Real è già stato eliminato, e così da Lima sono partiti soltanto 16 calciatori e l’allenatore per arrivare a Belo Horizonte, dove giocherà contro il Cruzeiro, che invece deve vincere per sperare nella qualificazione.
Per arrivare a Belo Horizonte partendo da Lima – se tutto va bene – si impiegano 12 ore di viaggio. Stavolta è andato tutto male, e il viaggio dei calciatori del Real Garcilaso è durato in totale 28 ore. Ieri si sono allenati sul campo dell’Atletico Mineiro, e c’erano i tifosi dell’Atletico Mineiro ad incitarli per fare almeno un pareggio (che eliminerebbe dalla Libertadores i rivali storici del Cruzeiro), mentre i tifosi del Cruzeiro naturalmente provocavano e cercavano di deconcentrare i poveri calciatori che dopo 28 ore di viaggio probabilmente pensavano solo ad andare a dormire il prima possibile. L’allenatore del Real Freddy Garcia probabilmente li ha anticipati, perché è arrivato solo alla fine dell’allenamento e non sembrava tanto sveglio.
Per passare il turno, al Cruzeiro basterà vincere con un qualsiasi risultato, in caso di pareggio o vittoria del Defensor Sporting contro l’Universidad de Chile nell’altra partita del gruppo 5 (in programma nella notte italiana); se invece a vincere saranno i cileni, a quel punto il Cruzeiro dovrà vincere con parecchi gol di scarto per ottenere la qualificazione.
Probabili formazioni:
CRUZEIRO: Fábio, Mayke, Bruno Rodrigo, Dedé, Egídio, Lucas Silva, Henrique, Éverton Ribeiro, Ricardo Goulart, Dagoberto, Júlio Baptista.
REAL GARCILASO: Carranza, Joel Herrera, Cristian Garcia, Maulella, Britez; Ortiz, Huerta, Retamoso, Ramua, Ramon Rodriguez, Ferreira.
Questo contenuto è stato modificato 9 Aprile 2014 12:34
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…