Ituano-Santos+e+Vasco+da+Gama-Flamengo
ilveggenteit
/2014/04/06/ituano-santos-brasile/amp/
Categorie: CALCIO

Ituano-Santos e Vasco da Gama-Flamengo

È tempo di finali nei campionati Paulista e Carioca: Ituano-Santos e Vasco da Gama-Flamengo si affronteranno quando in Italia saranno le 21.

ITUANO – SANTOS | domenica 21:00

Ituano-Santos è la finale del campionato Paulista. E se da un lato la qualificazione del Santos era pressoché scontata, visto che sulla sua strada nel tabellone finale ha trovato delle squadre di categoria inferiore, va sottolineata l’impresa dell’Ituano che ha fatto fuori prima il Botafogo SP quindi il più quotato Palmeiras. E l’ha fatto grazie alla sua straordinaria difesa, un vero e proprio bunker. La retroguardia dell’Ituano è stata la migliore nella prima fase del Paulista e in queste due sfide valide per quarti di finale e semifinale la sua parte è rimasta imbattuta. Il Santos invece ha avuto il miglior attacco e nelle ultime due partite ha segnato 7 gol, confermando invece di essere una squadra molto offensiva. Oggi allora sarà un vero e proprio braccio di ferro tra attacco e difesa, con il Santos che parte favorito ma solo per la qualità del suo organico, sicuramente superiore a quella di una squadra che milita nelle categorie inferiori del calcio brasiliano. In questa partita d’andata il Santos di Oswaldo de Oliveira non ha i due terzini titolari Cicinho e Eugenio Mena, sostituiti da Bruno Peres ed Emerson. In attacco Thiago Ribeiro con Leandro Damiao. In casa Ituano non ci sono particolari problemi di formazione e il tecnico Doriva, secondo la stampa brasiliana, punta a mettere in difficoltà il Santos con la stessa tattica che ha piegato il Palmeiras. Gara molto accorta e tentativo di colpire in contropiede nella ripresa.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.65, Matchpoint)
FLAMENGO – VASCO DA GAMA | domenica 21:00

Anche il torneo Guanabara, ovvero il campionato Carioca, si avvia alla conclusione con la sfida tra Flamengo e Vasco, senza dubbio due tra le migliori squadre viste all’opera nella prima fase. In questa gara d’andata davvero difficile il pronostico. Il Flamengo in casa ha perso solo una partita in questa prima parte di stagione, mentre il Vasco non ha mai perso in trasferta, raccogliendo 4 vittorie e 3 pareggi nelle sette gare giocate. Si preannuncia dunque grande equilibrio. Il Vasco, che ricordiamo è una squadra che giocherà in serie B brasiliana, dovrebbe farcela a recuperare per questo match d’andata Guinazu e Diego Renan, che comunque rimangono in dubbio. Il Flamengo probabilmente non darà il massimo in questa partita, perché mercoledì prossimo dovrà giocare una gara importante con il Leon in Copa Libertadores. Non a caso Hernane, Leo Moura, Andrè Santos e Elano non dovrebbero far parte della squadra titolare, visto che sono acciaccati. Le due squadre si sono affrontate lo scorso 16 febbraio e sul campo del Vasco il Flamengo si è imposto per 2-1 segnando proprio allo scadere con Gabriel. Sarà anche questa una partita con gol?

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.77, Matchpoint)
1X (1.32, Matchpoint)

Articoli recenti

Classifica capovolta in Formula 1: Verstappen sotto choc

Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…

37 minuti fa

Sinner, cadute tutte le accuse: festa grande a Malaga

Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…

2 ore fa

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: vincite e quote

22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…

3 ore fa

Sinner, non tutto è perduto: il gesto che spariglia le carte

Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…

3 ore fa

Berrettini si arrende: non c’è soluzione

Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…

5 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di venerdì 22 novembre 2024

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…

5 ore fa