Az+Alkmaar-Benfica
ilveggenteit
/2014/04/03/az-benfica-europa-league/amp/
Categorie: CALCIOEUROPA LEAGUE

Az Alkmaar-Benfica

Il Benfica finalista della scorsa edizione dell'Europa League è la favorita numero uno per la vittoria finale dopo la Juventus, e in questo quarto di finale di andata giocherà in Olanda contro l'Az Alkmaar allenato dall'esperto Advocaat.

Champions LeagueChampions League

AZ ALKMAAR – BENFICA | giovedì ore 21:05

L’anno scorso nel giro di poche settimane il Benfica ha perso la finale della coppa nazionale, la finale di Europa League e il campionato, visto dal Porto. Quest’anno il Benfica ci riproverà e punterà a vincere un trofeo da dedicare ad Eusebio, il più grande calciatore nella storia di questo club, recentemente scomparso. Dopo la Juventus nelle quote dei bookmakers è proprio il Benfica la squadra favorita per la vittoria dell’Europa League, anche perché il sorteggio dei quarti di finale è stato abbastanza fortunato. Nel doppio confronto contro l’Az Alkmaar, la squadra di Jesus non dovrebbe avere problemi a passare il turno.

L’Az Alkmaar in questa partita di andata sarà privo del suo difensore centrale titolare Jan Wuytens, che sarà sostituito da Nick Viergever. In attacco sicuro titolare della squadra di Advocaat sarà Aron Johansson, tenuto a riposo in Eredivisie, a dimostrazione che l’Az Alkmaar vuole dare il massimo in questa competizione. Nel Benfica non ci sarà lo squalificato Enzo Perez, mentre in attacco Lima – che ha sempre segnato nelle ultime quattro partite – è favorito su Cardozo.

Negli ottavi di finale, tra la partita di andata e quella di ritorno, in Az Alkmaar-Anzhi c’è stato un solo gol segnato, tra l’altro su calcio di rigore. L’Az è una squadra olandese atipica, in un campionato in cui ci sono sempre parecchi “over”, l’Az in Europa League ha fatto dieci “under 2.5” nelle ultime undici partite, e ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette partite. L’Az farà una partite difensiva, anche perché concedere spazi al Benfica in contropiede sarebbe letale. L’allenatore Advocaat nel corso della conferenza stampa di presentazione della partita ha detto queste parole riportate dal sito ufficiale dell’Uefa: «Non attaccheremo a testa bassa e cercheremo di giocare come sempre. Dobbiamo rimanere ben organizzati, che è la cosa più importante, e attaccare quando ne abbiamo la possibilità».

Per questo motivo soprattutto nel primo tempo potrebbero esserci poche occasioni da gol. Il Benfica è comunque favorito e dovrebbe tornare dall’Olanda quanto meno con un pareggio.

L’under 1.5 nel primo tempo è a quota 1.36 su William Hill che offre ai nuovi registrati un bonus pari al 50% dell’importo della prima scommessa (fino a un massimo di 50€).

Probabili formazioni:

AZ ALKMAAR: Esteban, M. Johansson, Gouweleeuw, Viergever, Poulsen, Gudelj, Elm, Ortiz, Berghuis, A. Johansson, Gudmundsson.
BENFICA: Oblak, Silvio, Garay, Luisao, Siqueira, Fejsa, Amorim, Markovic, Gaitan, Rodrigo, Lima.
PROBABILE RISULTATO: 1-2
UNDER 1.5 PRIMO TEMPO (1.36, William Hill)
X PRIMO TEMPO (2.15, William Hill)
X2 DOPPIA CHANCE (1.15, William Hill)
/* contenuto in text */ google_ad_slot = "8923973029"; google_ad_width = 468; google_ad_height = 60; //-->

Questo contenuto è stato modificato 3 Aprile 2014 12:50

Articoli recenti

I pronostici di venerdì 21 marzo: Qualificazioni ai Mondiali

I pronostici di venerdì 21 marzo, ci sono partite di qualificazione ai Mondiali sia in…

35 minuti fa

Pronostico Uruguay-Argentina: negli ultimi 8 precedenti c’è un segno ricorrente

Uruguay-Argentina è un match della tredicesima giornata del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali 2026…

1 ora fa

Pronostico Romania-Bosnia: solo vittorie da quando è tornato in panchina

Romania-Bosnia è una partita valida per la prima giornata di qualificazioni al Mondiale 2026 e…

1 ora fa

Berrettini-Sabalenka, fuoco e fiamme nella notte di Miami: tifosi in delirio

Matteo Berrettini e Aryna Sabalenka beccati all'esclusivo party che ha infiammato la notte di Miami:…

3 ore fa

Dramma totale per Hamilton: non era mai successo

Dramma totale per Hamilton: non era mai successo in questo secolo. Un record negativo per…

10 ore fa

10eLotto, allerta spoiler: è scritto tutto lì

10eLotto, ti conviene leggere attentamente cosa c'è scritto: spoiler in agguato, ecco tutto quello che…

11 ore fa