Oggi pomeriggio alle 18.30 verrà recuperata la partita di Serie A tra Roma e Parma, valida per la ventiduesima giornata. La partita fu interrotta lo scorso due febbraio al nono minuto di gioco per la troppa pioggia che rese il terreno di gioco impraticabile.
Nei recuperi come questo tra Roma e Parma, quando si parte non dal primo minuto di gioco – in questo caso dal nono minuto – la partenza è sempre al rallentatore. Roma e Parma dovrebbero partire con ritmi bassi, e il primo tempo potrebbe passare via senza particolari emozioni.
Per la Roma è comunque un vantaggio affrontare in questo momento il Parma, che è un po’ sfiduciato dalle due sconfitte di fila arrivate dopo ben 17 risultati utili consecutivi e che soprattutto sarà privo dei suoi due calciatori più forti, Paletta in difesa e Cassano in attacco. La difesa senza Paletta ha deluso parecchio contro la Lazio, subendo tre gol. Anche Mirante – che ha avuto un ottimo rendimento per tutto il campionato – nelle ultime due partite, soprattutto contro la Juventus, ha commesso degli errori. La Roma invece continua a credere nella rimonta alla Juventus, e in ogni caso una vittoria in questo recupero sarebbe fondamentale per tenere il Napoli a distanza. Da un punto di vista mentale la Roma è sul pezzo, non sta mollando niente e contro il Sassuolo nel secondo tempo ha difeso con parecchi giocatori e con grande solidità dimostrando di sapere uscire alla grande anche nei momenti di difficoltà.
Altri due buoni motivi per credere nella vittoria della Roma sono l’ottimo stato di forma di Destro che ha sempre fatto gol nelle ultime quattro partite, e Totti che dopo il riposo di domenica sarà titolare e contro il Parma ha una tradizione più che positiva, è la squadra a cui ha fatto più gol in Serie A, ben diciannove.
La vittoria della Roma è a quota 1.40 su
Probabili formazioni:
ROMA: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Romagnoli, Pjanic, De Rossi, Taddei, Gervinho, Totti, Destro.
PARMA: Mirante, Cassani, Rossini, Lucarelli, Molinaro, Acquah, Marchionni, Parolo, Biabiany, Amauri, Schelotto.
Questo contenuto è stato modificato 2 Aprile 2014 15:29
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…