Il quarto di finale di Champions League sulla carta più equilibrato, e anche nelle quote sul passaggio del turno proposte dai bookmakers, è quello tra Psg e Chelsea.
Psg e Chelsea sono due squadre molto forti, probabilmente non ai livelli di Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco, ma tra loro hanno una grande differenza, che potrebbe essere decisiva in ottica qualificazione. Il Psg ha Ibrahimovic, il Chelsea no. E cioè il Psg ha un calciatore che può fare gol da solo senza l’aiuto dei compagni in ogni momento della partita, anche se la sua squadra incappa in una serata storta. Il Chelsea per vincere deve invece rendere al massimo con tutti i suoi calciatori, perché – come ha ammesso lo stesso Mourinho – gli manca un campione in attacco. Fernando Torres non è ai livelli di Messi, e Cristiano Ronaldo, ma nemmeno di Lewandowski, Diego Costa e Ibrahimovic, appunto. E nemmeno Eto’o – che dovrebbe saltare questa partita per infortunio – lo è, per una questione più che altro anagrafica (quanti anni ha?).
Il Chelsea farà la sua solita partita da trasferta. Grande attenzione in fase difensiva (ha subito solo due gol nelle ultime sette partite giocate in Champions League), e ripartenze immediate anche con i terzini quando c’è la possibilità di trovare spazi. Una partita perfetta sotto questo profilo il Chelsea l’ha giocata e vinta in casa del Manchester City, e a fare gol fu proprio un terzino, Ivanovic. Difendere contro Ibrahimovic non è mai facile, ma da un punto di vista tattico il Psg ha una fase offensiva statica che dovrebbe favorire il Chelsea. Mourinho è un perfezionista e preparerà questa partita nei minimi dettagli, Blanc sembra meno pronto a partite di questo tipo. La differenza che farà Ibrahimovic in campo potrebbe essere annullata dalla maggiore esperienza di Mourinho come allenatore nell’affrontare partite di questo tipo.
Su
Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, van der Wiel, Alex, Thiago Silva, Maxwell, Verratti, T. Motta, Matuidi, Cavani, Ibrahimovic, Lavezzi.
CHELSEA: P. Cech, Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta, Ramires, David Luiz, Willian, Oscar, Hazard, Torres.
Questo contenuto è stato modificato 2 Aprile 2014 12:27
Real Madrid-Leganes è una gara della ventinovesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico Si…
Espanyol-Atletico Madrid è una gara della ventinovesima giornata della Liga: dove vederla, formazioni, pronostico L'unica…
I pronostici del weekend: dopo la sosta per le nazionali tornano in campo Serie A,…
Bundesliga, riflettori puntati sul Bayern Monaco che ha collezionato un solo punto nelle ultime due…
Brighton-Nottingham Forest è un match valido per i quarti di finale di FA Cup e…
I pronostici di venerdì 28 marzo: ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga e…