Torna in Argentina il grande classico tra Boca Juniors e River Plate, la partita più seguita forse in tutto il Sudamerica. E sarà una partita piena di tensioni anche stavolte, nonostante queste due grandi squadre del calcio argentino non stiano vivendo il loro periodo migliore.
Il Boca vive sempre sulla graticola, con Carlos Bianchi (in molti ricorderanno la sua esperienza fallimentare a Roma) che viene continuamente attaccato dalla stampa per i suoi risultati deludenti. Ultimamente il Boca sta migliorando il suo rendimento, perché nelle ultime 4 partite ha fatto 8 punti, due vittorie e due pareggi che non lo schiodano però dal centroclassifica. Ci sono tante squadre racchiuse in pochi punti, ma il Boca fa tanta fatica a segnare e a costruire occasioni. Solo 8 i gol in stagione, 7 quelli subiti, a testimonianza che è una squadra brava soprattutto a non prenderle. Del resto è la difesa la sua arma migliore, con Gago ulteriore schermo. Questa è una partita che l’uomo simbolo del Boca, Riquelme, vorrà vincere a tutti i costi, perché sarà il suo ultimo “superclasico”. Il River è una squadra che in trasferta fa grande fatica, solo 2 punti conquistati finora. Peggio, tanto per intenderci, ha fatto solo il Racing. Eppure la squadra di Cavenaghi, “vecchio” bomber tornato ancora una volta a casa, è a soli 4 punti dalla vetta della classifica e in caso di vittoria si ritroverebbe al secondo posto. In fondo i colchoneros sono più in forma dei rivali e possono nutrire il sogno del colpaccio. I due allenatori comunque hanno già detto che serve solo la vittoria ed in fondo hanno ragione, un pari servirebbe a poco. Per quanto riguarda le formazioni non ci sono assenze di rilievo nei due organici, per cui ci si attende un “superclasico” con due squadre abbottonate. Match che potrebbe essere deciso dagli episodi, la “Bombonera” con il suo tifo bollente potrebbe essere l’arma in più di un Boca che vuole regalare quest’ultima grande gioia a capitan Riquelme.
Probabili formazioni
BOCA JUNIORS: Orion; Grana, Díaz, Forlin, Insúa; Erbes, Gago, Sánchez Miño; Riquelme; Martínez, Gigliotti.
RIVER PLATE: Barovero; Mercado, Maidana, Alvarez Balanta, Funes Mori; Carbonero, Ledesma, Rojas, Lanzini; Teo Gutiérrez, Cavenaghi.
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…