L’arrivo di Jean-Luc Vannuchi, che ha sostituito l’esonerato Bernard Casoni in panchina, ha avuto effetti positivi: l’Auxerre, che era sprofondato a ridosso della zona retrocessione e veniva da quattro trasferte senza gol realizzati, ha vinto per 2-0 sul campo del Créteil. Un nuovo risultato positivo potrebbe concretizzarsi nella sfida interna con il Troyes, squadra che non vince fuori casa dallo scorso 22 novembre.
Probabili formazioni:
AUXERRE: Léon, Castelletto, Coulibaly, Ndong, Djellabi, Pléa, Ngando, Monconduit, Segbefia, Sammaritano, Kitambala.
TROYES: Dreyer, Colin, Rother, Jarjat, Carole, Nivet, Othon, Gope-Fenepej, Ben Khalfallah, Gimbert, Court.
La sconfitta di misura rimediata nell’ultimo turno contro la capolista Metz non può cancellare quanto di buono aveva fatto il Brest nelle settimane precedenti: i biancorossi erano reduci da sei risultati utili consecutivi. Questa squadra non è spettacolare, ma colpisce molto per la sua solidità: ha incassato soltanto due gol nelle ultime sette gare. Il Le Havre, dal canto suo, viene da sei “under” in sette partite.
Probabili formazioni:
BREST: Thébaux, Makonda, Traoré, Falette, Moimbé, Guidileye, Ramaré, Grougi, Lesoimier, Alphonse, Verdier.
LE HAVRE: Diallo, Pinteaux, Touré, Louvion, Mombris, Dingomé, Le Marchand, Sacko, Mesloub, Bonnet, Le Bihan.
Grandi motivazioni per il Créteil, che è uscito sconfitto dalla partita di sette giorni fa contro l’Auxerre e ha rimesso in discussione la sua permanenza in Ligue 1: non si può più sbagliare, perché i punti di margine sulla zona retrocessione sono soltanto due. Il calendario dà una mano alla squadra guidata da Vasseur, che oggi affronta il Cercle Athlétique Bastiais, nettamente ultimo in classifica ed ormai rassegnato a tornare in terza serie.
Probabili formazioni:
CA BASTIA: Lombard, Monfray, Salis, Fabre, Marty, Vincent, Moretti, N’Diaye, Moizini, Rouamba, Rivas.
CRETEIL: I. Ndoye, Ikoko, Diarrassouba, Di Bartoloméo, Mahon de Monaghan, Sangaré, Seck, C. Ndoye, Lesage, Andriatsima, Essombé.
L’ultimo mese è stato molto negativo per l’Istres, che ha ottenuto solo due punti nelle ultime quattro partite: la società ha deciso di provare a dare una svolta, esonerando José Pasqualetti e rimpiazzandolo ad interim con Frédéric Arpinon, direttore sportivo del club. L’esordio in questa nuova avventura si prennuncia difficile per il nuovo allenatore: lo Chamois Niortais è una delle squadre più in forma della Ligue 2 ed è appena piombato al terzo posto in classifica.
Probabili formazioni:
ISTRES: Balijon, Chafik, Perrinelle, Barillon, Le Goff, Bosqui, Keita, Leroy, Dabo, Koné, Diarra.
CHAMOIS NIORTAIS: Delecroix, Lahaye, Bong, Pallois, Bernard, Houla, Koukou, Diaw, Roye, Sala, Lafourcade.