L'Inter – che nelle ultime sette giornate di campionato in casa non è mai riuscita a fare più di un gol a partita – giocherà stasera contro l'Udinese con l'obiettivo di tornare subito alla vittoria dopo la sconfitta con l'Atalanta che ha interrotto una serie di sei risultati utili consecutivi.
Nell’ultimo turno di campionato, contro l’Atalanta, l’Inter ha perso interrompendo una serie positiva di quattro vittorie e due pareggi che le avevano fatto migliorare la classifica, avvicinando il quarto posto. La doppietta di Bonaventura è costata la seconda sconfitta interna stagionale, dopo lo 0-3 dello scorso ottobre contro la Roma. Nell’ultima partita di questo turno infrasettimanale di Serie A l’Inter giocherà di nuovo in casa, contro una squadra sempre difficile da affrontare come l’Udinese.
L’Udinese non è riuscita a mantenersi ai livelli degli anni passati, la difesa con la perdita di Benatia ha iniziato a subire troppi gol e in attacco l’eterno Di Natale ha iniziato a sentire un po’ nella somma dei gol fatti – inferiore a quella delle scorse stagioni – che gli anni passano per tutti. La squadra di Guidolin però in trasferta contro le squadre di alta classifica del campionato ha spesso giocato bene, segnando tre gol al Napoli al San Paolo e due alla Roma all’Olimpico. Allo stesso tempo però l’Udinese ha subito gol in 14 delle 15 trasferte stagionali in campionato, e un gol subito contro l’Inter andrò messo in conto. Un primo pronostico per questa partita è per questi motivi il “gol” (entrambe le squadre segnano) a quota 1.85 su
L’Udinese ha perso la partita di andata contro l’Inter con il risultato di 3-0, ma ha poi vinto 1-0 il confronto diretto degli ottavi di finale di Coppa Italia. L’Inter contro l’Atalanta – pur perdendo e mettendo in mostra alcune lacune difensiva – ha dimostrato una buona condizione atletica e ha attaccato con continuità, il difetto maggiore è stato quello di avere una bassa percentuale di trasformazione in gol delle occasioni create. Nelle ultime sette partite a San Siro l’Inter non è mai riuscita a fare più di un gol, contro la difesa dell’Udinese che in trasferta subisce quasi due gol in media a partita (finora 27 su 15 partite giocate) è arrivato il momento giusto per mettere fine a questa serie.
Probabili formazioni:
INTER: Handanovic, Rolando, Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo, Palacio, Icardi.
UDINESE: Scuffet, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Widmer, Badu, Allan, Pinzi, Gabriel Silva, Pareyra, Di Natale.
Questo contenuto è stato modificato 27 Marzo 2014 12:25
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…