Lo scozzese ed il serbo sono pronti a disputare il match più interessante della giornata di oggi. Federer incrocia Nishikori, mentre in campo femminile le partite in programma sono Cibulkova-A. Radwanska e Wozniacki-Li.
Il bilancio totale dei precedenti vede Agnieszka Radwanska condurre per 5-2, ma Dominika Cibulkova sta giocando meglio in questa stagione: non a caso, la slovacca ha vinto con un netto 6-1 6-2 la sfida giocata due mesi fa agli Australian Open. Radwanska, oltretutto, ha avuto un problema al ginocchio sinistro durante la recente finale del torneo di Indian Wells, persa contro Flavia Pennetta.
L’ultimo confronto diretto risale allo scorso mese di luglio, in occasione della finale del torneo di Wimbledon, e si è chiuso con il trionfo di Andy Murray. Da quel momento, però, molte cose sono cambiate per lo scozzese, che ha chiuso in anticipo la scorsa stagione per problemi alla schiena e non sembra ancora aver ritrovato la forma migliore. Novak Djokovic, invece, ha appena conquistato il titolo ad Indian Wells e finora ha convinto pienamente anche a Miami.
Era criticata già quando era al comando della classifica mondiale, soprattutto per il suo gioco troppo difensivo e l’assenza di risultati di rilievo negli appuntamenti importanti: ora, precipitata al numero 18 del ranking WTA, Caroline Wozniacki convince ovviamente ancor meno. Discorso differente per Na Li, che ha raggiunto grandi traguardi negli ultimi anni ed appare favorita in vista di questa sfida.
Ieri, contro Richard Gasquet, Roger Federer ha chiuso i conti con un eloquente 6-1 6-2 in appena 49 minuti, confermando di essere in ottima forma. Kei Nishikori, al contrario, è rimasto in campo oltre tre ore e ha dovuto annullare quattro match point a David Ferrer nel tie-break del set decisivo. Il giapponese è un lotattore, ma la fatica accumulata rischia inevitabilmente di condizionarlo nel match di oggi.
Questo contenuto è stato modificato 26 Marzo 2014 12:14
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…