Il tennista canadese affronta Garcia Lopez, che ha già battuto nettamente in Coppa Davis nella scorsa stagione. Analizziamo anche altri tre match: Bedene-Becker, Wawrinka-Roger Vasselin e Isner-Almagro.
Lo scorso anno, su superficie veloce, Milos Raonic ha sconfitto Guillermo Garcia Lopez con un netto 6-3 6-4 6-2 in Coppa Davis. I due giocatori si ritrovano oggi di fronte in condizioni simili, sul rapido cemento all’aperto di Miami, e l’esito del confronto non dovrebbe cambiare: il potente servizio del canadese farà probabilmente la differenza contro lo spagnolo, che si trova più a suo agio sulla terra battuta. Raonic, insomma, ha ottime possibilità di qualificarsi per il quarto turno.
Benjamin Becker aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni contro Malek Jaziri, ma è stato ripescato come lucky loser e ha esordito nel tabellone principale battendo con molta fatica Ryan Harrison, che si è arreso al tie-break del terzo e decisivo set. La corsa del tennista tedesco rischia di fermarsi contro Aljaz Bedene, proprio come è accaduto nella passata edizione del torneo di Miami, quando lo sloveno ha sconfitto Becker con il punteggio di 6-4 6-3.
Stanislas Wawrinka, l’uomo che nello scorso mese di gennaio ha trionfato agli Australian Open ed è riuscito a spezzare il dominio dei soliti noti nelle prove dello Slam, ha vinto quattordici delle quindici partite disputate nel 2014: l’unica sconfitta è arrivata ad Indian Wells per mano di Kevin Anderson. A Miami, dopo aver battuto Daniel Gimeno Traver, Wawrinka incrocia Edouard Roger Vasselin: lo svizzero ha già battuto il francese due mesi e mezzo fa, nella finale del torneo di Chennai, portandosi sul 2-1 nel bilancio dei confronti diretti.
Nicolas Almagro è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei precedenti con John Isner. Le sfide sulla terra battuta (nel 2012 a Gijon, in Coppa Davis, e nel 2013 a Houston) si sono chiuse con un successo a testa, mentre curiosamente è un match giocato nel 2011 sull’erba di Wimbledon – scenario potenzialmente favorevole allo statunitense – a far pendere la bilancia dalla parte dello spagnolo. Isner, che non ha convinto molto nell’incontro di due giorni fa con Donald Young, potrebbe essere sorpreso da Almagro anche sul cemento all’aperto di Miami.
Questo contenuto è stato modificato 24 Marzo 2014 12:39
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…