Tra le partite dell'ultimo turno della prima fase del campionato Paulista c'è un grande classico del calcio brasiliano, la sfida tra Santos e Palmeiras. In questo post ci sono pure i pronostici su Ituano-Penapolense, Botafogo-Sao Paulo e Paulista-Bragantino.
Un grande classico del calcio brasiliano che rischia però di diventare banale. Del resto le due formazioni hanno già ottenuto il pass (con una sola sconfitta in stagione) per la fase successiva del Paulista e probabilmente giocheranno diversi rincalzi. Nel Palmeiras (che incontrerà una tra Bragantino e Rio Claro) ad esempio non ci sarà Wendel, risparmiato. Ci sarà però il bomber Kardec (21 gol in 42 gare giocate con i Verdao) e dall’altro lato, nel Santos, anche Leandro Damiao, 4 gol nelle sue nove apparizioni. Visti anche gli ultimi risultati ottenuti dalle due squadre, è facile intuire come anche il “clasico” potrebbe essere un match con diversi gol.
Sarà un caso, ma la Penapolense non appena si è resa conto di avere in mano la qualificazione alla fase successiva del Paulista ha mollato di botto, tanto che nelle ultime cinque partite ha collezionato quattro sconfitte e un pareggio. Ora gioca sul campo dell’Ituano che, al contrario, è secondo nel suo girone e rischia di essere agguantato dall’Audax. Le motivazioni contano molto e allora facile intuire come l’Ituano, davanti al suo pubblico, farà di tutto per ottenere una vittoria che è sinonimo di passaggio ai quarti di finale. Risultato storico.
Al Botafogo Sp manca un solo punto per mantenere matematicamente il primo posto nel girone B. La sua striscia di vittorie consecutive si è fermata nell’ultimo turno contro la Linense. Per sua fortuna arriverà come ospite nell’ultima giornata il Sao Paulo, già sicuro del primo posto. Muricy Ramalho ha già preannunciato che approfitterà della partita per testare diversi elementi in vista del Brasileirao che inizierà il prossimo mese. Come ad esempio Lucas Silva, difensore centrale di 18 anni. E non sarà la sola riserva ad essere impiegata.
Nessuna vittoria in questo Paulista per il Paulista. Solo 3 pareggi e una lunghissima serie di sconfitte, per non parlare della difesa colabrodo, che ha incassato in media più di due gol a partita. Per sua sfortuna nemmeno nell’ultima giornata incontra un avversario demotivato. Anzi, il Bragantino se vuole conservare il secondo posto e dunque passare al turno successivo (contro il Palmeiras) deve assolutamente vincere. Anche un pareggio potrebbe non bastare, se il Rio Claro vincerà. Ecco perché in campo ci sarà un Bragantino molto carico e voglioso, sicuramente più dei padroni di casa.
Questo contenuto è stato modificato 23 Marzo 2014 09:22
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…