L'unico precedente tra questi due giocatori a livello di tabellone principale di un evento ATP è andato in scena proprio in Florida, nel 2011, ed è stato vinto da Ivan Dodig. In epoca recente, Andrey Golubev ha ottenuto buoni risultati solo nei challenger.
Nel 2012, Juan Monaco vinse quattro titoli, giocò anche un’altra finale ed entrò tra i primi dieci giocatori del mondo. L’argentino sembrava davvero in rampa di lancio, ma poi non ha più saputo riproporsi su quei livelli ed è entrato in una crisi da cui non è ancora uscito. Jérémy Chardy riesce sempre ad avere una discreta continuità di rendimento: in questa stagione ha già raggiunto le semifinali a Brisbane ed i quarti a Viña del Mar e a Buenos Aires.
Poco più di un anno fa, sul cemento indoor di San José, Alejandro Falla ha battuto Marinko Matosevic. Oggi i due tennisti tornano ad affrontarsi su una superficie veloce, anche se questa volta si gioca all’aperto, ed è probabile che l’esito del confronto non cambi: il colombiano, del resto, è reduce da un buon terzo turno raggiunto ad Indian Wells, mentre l’australiano non è apparso particolarmente brillante nelle ultime settimane.
L’unico precedente disputato da questi due giocatori a livello di tabellone principale di un evento ATP è andato in scena proprio a Miami, nel 2011, ed è stato vinto da Ivan Dodig con il punteggio di 6-7 6-4 6-0. Il tennista croato, dotato di un ottimo servizio, può esprimere il meglio del suo repertorio sul rapido cemento della Florida e parte favorito anche oggi contro Andrey Golubev, che in epoca recente ha ottenuto buoni risultati solo nei challenger.
Nato il 3 settembre 1993, Dominic Thiem è già tra i primi cento giocatori della classifica mondiale. Allenato da Gunter Bresnik, coach che in passato ha avuto alle sue dipendenze Boris Becker, questo ragazzo austriaco ha raggiunto i quarti a Kitzbühel e Vienna nel 2013, messo in seria difficoltà Andy Murray a Rotterdam nello scorso febbraio e superato due turni nel recente torneo di Indian Wells. Entrato in tabellone anche a Miami, potrebbe creare molti problemi a Lukas Rosol.
Questo contenuto è stato modificato 19 Marzo 2014 12:10
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Annuncio choc dagli Australian Open: per Sinner è davvero finita. Ecco le parole che aprono…
Getafe-Barcellona è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00:…
I pronostici di sabato 18 gennaio: in campo la Serie A con due partitoni, e…