Stasera ci sono due posticipi e in campo andranno due squadre che hanno giocato in Europa League giovedì sera. La Fiorentina giocherà in casa contro il Chievo, la Juventus in trasferta col Genoa.
La Juventus in settimana ha pareggiato l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Fiorentina, e lo ha fatto anche perché Antonio Conte ha deciso di fare turn over non schierando alcuni giocatori spesso titolari in campionato.
Contro il Genoa – nonostante sia forse più importante la partita di ritorno contro la Fiorentina, dal momento che il vantaggio sulla seconda in classifica appare già quasi incolmabile – Conte manderà in campo la migliore formazione possibile, fatta eccezione per Asamoah che verrà tenuto a riposo e Tevez ancora infortunato. Nel caso dell’attaccante c’è comunque un attaccante di riserva di alto livello, Osvaldo, che farà coppia con Llorente.
Il Genoa è una squadra difficile da battere soprattutto in casa (sconfitta in casa una sola volta nelle ultime 10 partite di campionato), gioca con grande intensità e Gasperini ha saputo darle anche una certa solidità difensiva. La Juventus quasi al completo però in questo campionato ha dimostrato di non avere rivali (han vinto 17 delle ultime 19 partite, pareggiando le altre due), può darsi che soffrirà più che in altre partite, ma alla fine la vittoria dovrebbe arrivare.
La vittoria della Juventus è a quota 3.20 su #&bid=8621″ target=”_blank” >
Probabili formazioni:
GENOA: Perin, De Maio, Burdisso, Marchese, Motta, Bertolacci, Matuzalem, Antonelli, Konatè, Gilardino, Sculli.
JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Peluso, Llorente, Osvaldo.
La Fiorentina ha ritrovato entusiasmo grazie al pareggio con gol in casa della Juventus nell’andata degli ottavi di finale di Europa League e punta a sfruttarla per tornare alla vittoria in campionato contro il Chievo, che sarà privo di due titolari importanti per Corini come Dramé e Thereau.
Non ci sarà lo squalificato Borja Valero, Montella però ha tenuto a riposo giovedì Pasqual e Cuadrado, due calciatori che stasera saranno molto importanti per il gioco sulle fasce, che servirà per mettere Mario Gomez in condizione di fare gol. L’attaccante tedesco, che ha segnato alla Juventus in Europa League entrando nel secondo tempo, stasera sarà con ogni probabilità titolare.
Il Chievo ha fatto solo due punti nelle ultime sei trasferte, ed è reduce da tre sconfitte consecutive fuori casa.
Probabili formazioni:
FIORENTINA: Neto, Diakitè, Rodriguez, Compper, Cuadrado, Ambrosini, Aquilani, Anderson, Vargas, Gomez, Wolski.
CHIEVO: Agazzi, Frey, Cesar, Dainelli, Rubin, Radovanovic, Rigoni, Guarente, Hetemaj, Paloschi, Stoian.
Che bello rivedere Schumacher: la foto del campionissimo tedesco fa impazzire i fan. Ecco cosa…
Parma-Venezia è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
18 gennaio 2025: l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 11. Ecco tutti…
Gratta e vinci, un nome una garanzia: non ci sono più dubbi. La dea bendata…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, sabato…
Cagliari-Lecce è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…