Il club di San Pietroburgo ha esonerato l'allenatore italiano e ha deciso di sostituirlo ad interim con Semak, che era uno dei suoi assistenti ed oggi debutta in questa nuova avventura sfidando il CSKA Mosca. La Dinamo, intanto, cerca di prolungare il suo ottimo momento anche sul campo del Kuban Krasnodar.
Nei giorni scorsi, lo Zenit ha sorprendentemente esonerato Luciano Spalletti. D’accordo, la squadra di San Pietroburgo ha prima compromesso la qualificazione ai quarti di Champions e poi ottenuto un deludente pareggio per 0-0 con il Tom Tomsk, ma è pur sempre in piena corsa per la vittoria del campionato. Sergey Semak, che era uno degli assistenti del tecnico italiano, è stato nominato allenatore ad interim. Il probabile ritorno in campo dal primo minuto di Danny, che una settimana fa era partito dalla panchina perché reduce da un infortunio, dà maggior slancio offensivo allo Zenit: “gol” possibile contro il CSKA Mosca, che ha un attaccante prolifico come Seydou Doumbia, ma anche una difesa non esattamente ferrea, come dimostrato dalla rocambolesca sconfitta per 4-2 rimediata domenica scorsa contro la Dinamo.
Probabili formazioni:
CSKA MOSCA: Akinfeev, Fernandez, Berezoutski, Ignashevitch, Schennikov, Wernbloom, Elm, Musa, Dzagoev, Tosic, Doumbia.
ZENIT SAN PIETROBURGO: Lodygin, Smolnikov, Lombaerts, Hubocan, Criscito, Fayzulin, Witsel, Hulk, Shatov, Danny, Rondon.
La Dinamo Mosca aveva chiuso il 2013 vincendo e, dopo la lunga sosta invernale, ha aperto il nuovo anno allo stesso modo. Sei giorni fa, ha conquistato in modo emozionante il derby contro il CSKA: sotto di due reti al termine del primo tempo, ha saputo ribaltare la situazione nella ripresa e si è imposta per 4-2. Allenata dal rumeno Dan Petrescu, che da calciatore ha vissuto stagioni importanti in Italia con le maglie di Foggia e Genoa, la Dinamo è la squadra che ha ottenuto più punti nelle ultime sei giornate della Russian Premier League: ben quindici. Doppia chance esterna da provare nella sfida sul campo del Kuban Krasnodar, formazione che è senza successi da quattro turni.
Probabili formazioni:
KUBAN KRASNODAR: Belenov, Zhavnerchik, Xandao, Dealbert, Melgarejo, Bezlikhotnov, Tilsov, Kaboré, Khubulov, Popov, Bucur.
DINAMO MOSCA: Gabulov, Wilkshire, Douglas, Granat, Lomic, Denisov, Loboa, Ionov, Kokorin, Zhirkov, Kuranyi.
Questo contenuto è stato modificato 15 Marzo 2014 12:44
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…
Messaggio strappalacrime per Sinner, il campione azzurro colpisce di nuovo nel segno. Ecco le parole…
Milan-Juventus è una partita valida per la tredicesima giornata di Serie A e si gioca…
Parma-Atalanta è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…