Ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea per club. Il Bayern ha vinto la gara d'andata contro l'Arsenal per 2-0 e stasera deve evitare i cali di tensione di un anno fa, quando rischiò di subire una clamorosa rimonta da parte dei Gunners.
Un anno fa, dopo aver battuto l’Arsenal a domicilio per 3-1 nell’andata degli ottavi di Champions, il Bayern Monaco si rilassò troppo e rischio grosso nella gara di ritorno: i Gunners riuscirono a vincere per 2-0 in Baviera, ma furono eliminati per il minor numero di reti segnate in trasferta nel doppio confronto.
Questa volta, il Bayern – che si è imposto per 2-0 nella gara dello scorso 19 febbraio – non dovrebbe accusare cali di tensione: l’esperienza della passata stagione è servita da lezione, ed inoltre la rosa al servizio di Guardiola sembra addirittura più forte ed è certamente più ampia rispetto a quella su cui poteva contare Heynckes. Stasera giocherà probabilmente Mandzukic come prima punta, con Götze, Kroos, Ribéry alle sue spalle. Questa, però, è solo una delle tante ipotesi possibili, vista l’enormità di calciatori di qualità a disposizione dell’ex allenatore del Barcellona.
L’Arsenal, invece, ha tante assenze: le più pesanti sono quelle degli infortunati Ramsey, Wilshere e Walcott e dello squalificato Szczesny, che sarà sostituito in porta dal non sempre impeccabile Fabianski. La squadra di Wenger, che sarà costretta ad impostare una partita offensiva, ha le qualità giuste per segnare almeno una rete: l’impressione, però, è che difficilmente riuscirà ad evitare una nuova sconfitta.
Probabili formazioni:
BAYERN MONACO: Neuer, Rafinha, Javi Martinez, Dante, Alaba, Lahm, Thiago Alcantara, Götze, Kroos, Ribéry, Mandzukic.
ARSENAL: Fabianski, Sagna, Mertesacker, Koscielny, Vermaelen, Arteta, Flamini, Oxlade-Chamberlain, Ă–zil, Cazorla, Giroud.
Questo contenuto è stato modificato 11 Marzo 2014 14:59
PSG-Arsenal, Gunners chiamati all'impresa dopo la sconfitta di misura dell'andata: le nostre scelte sui potenziali…
Al Ahli-Al Taawon è una partita valida per la trentesima giornata del campionato saudita. Probabili…
Pronostici playoff Serie C 7 maggio. Ecco le nostre scelte per i sedicesimi di finale…
I pronostici di martedì 6 maggio, si gioca la semifinale di ritorno di Champions League…
Al Raed-Al Hilal è una partita valida per la trentesima giornata del campionato saudita. Probabili…
Al Nassr-Al Ittihad è una partita della trentesima giornata della Saudi Pro League e si…