Stasera in Brasile per i campionati Paulista e Carioca ci sono due partitoni: Corinthians-Santos in cui i gol non dovrebbero mancare e Botafogo-Flamengo in cui è la squadra in trasferta ad essere favorita.
Altro grande derby del campionato Paulista quello tra Corinthians e Santos. Che nel loro girone stanno facendo benissimo. Il Santos nel girone C è primo con 29 punti, ha perso solo una volta e soprattutto segna tanti gol, ben 30 in 12 gare, quindi con una media quasi di tre a partita. Il Corinthians, che aveva avuto tante difficoltà iniziali, sembra essersi ripreso. Ha perso un po’ la sua caratteristica peculiare, ovvero quella di avere una grandissima difesa, ma ora c’è più equilibrio e stanno arrivando anche i risultati. Il “Timao”, infatti, ha vinto le ultime quattro partite (con quattro over) risalendo la china. Ora è terzo nel suo girone, con Ituano e Botafogo SP che comunque sono davanti. Insomma, per qualificarsi alla fase successiva il Corintians deve continuare a vincere. Jadson e Pato non saranno in campo: i due club se li sono scambiati nelle scorse settimane ed hanno inserito una clausola affinché non siano della contesa. Tra i pali del Corinthians c’è Cassio, in attacco Romarinho con Luciano. Sao Paulo in formazione tipo e un tridente che fa paura: Pabon, Luis Fabiano e Osvaldo, con Ganso alle loro spalle. Insomma dovremmo assistere ad una partita con gol. Corinthians che ha più motivazioni, ma il Sao Paulo non pare intenzionato a fare sconti.
Probabili formazioni
CORINTHIANS: Cássio; Fagner, Gil, Cléber, Uendel; Ralf, Guilherme, Bruno Henrique, Danilo; Luciano, Romarinho.
SAO PAULO: Rogério Ceni, Douglas, Rodrigo Caio, Antônio Carlos, Alvaro Pereira; Souza, Maicon, Ganso; Pabón, Luis Fabiano, Osvaldo.
Il Flamengo sta viaggiando su ritmi altissimi. Ha 31 punti in classifica, primo con cinque lunghezze sulla Fluminense, gioca un bel calcio, subisce pochi gol (solo 11) e sembra una delle squadre favorite per vincere il Carioca, oltre che sicura protagonista del Brasileirao. Il Botafogo, invece, in questa prima fase della stagione non brilla ed è praticamente fuori dai giochi di questo torneo, sarà eliminato nella prima fase. Ha perso Seedorf, vero, ma anche le altre stelle della squadra (sono rimaste in poche, Tardelli e Jo i migliori) non stanno avendo un grande rendimento. Nelle ultime due partite ha ottenuto solo un punto ed anche in casa non ha trovato continuità: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 pari. Sulla gara odierna prima di tutto bisogna ricordare che entrambe le squadre terranno un occhio alla Libertadores, senza spremersi eccessivamente. Il Botafogo, non a caso, siccome è fuori dai giochi schiererà una formazione con molte riserve in campo. Il Flamengo invece ritrova l’attaccante Hernane dopo un infortunio e lo farà giocare per fargli ritrovare la migliore condizione.
BOTAFOGO: Helton Leite, Lucas, Dankler, André Bahia, Junior Cesar; Airton, Bolatti, Renato, Daniel; Zeballos, Henrique.
FLAMENGO: Felipe, Léo Moura, Wallace, Samir, João Paulo; Cáceres, Muralha, Márcio Araújo, Everton, Gabriel; Hernane.
Paulista-Palmeiras 2
Santos-Oeste 1
Sao Bernardo-Mogi Mirim GOL
Duque de Caxias-Fluminense 2
Questo contenuto è stato modificato 10 Marzo 2014 14:34
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Serie B, la capolista Pisa è impegnata nel derby toscano con la Carrarese mentre il…