Il torneo californiano è un appuntamento tennistico molto atteso. Il tabellone femminile entra nel vivo per primo e prevede alcuni incontri di primo turno già nella giornata di mercoledì. Analizziamo quattro match particolarmente interessanti.
Nel corso della sua carriera, Vera Zvonareva ha saputo raggiungere livelli di rendimento molto alti, ma è stata anche frenata da due generi di problemi: quelli emotivi e quelli fisici. Questi ultimi l’hanno costretta a saltare l’intera scorsa stagione: la russa si è sottoposta ad un’operazione ad una spalla ed è rientrata in campo poco più di due mesi fa, senza ottenere grandi risultati. La condizione non è ancora ottimale, ed il rischio di subire un’eliminazione al primo turno per mano di Shuai Peng ad Indian Wells è molto alto.
Nella scorsa stagione, quando sembrava ormai avviata verso la conclusione della sua carriera, Yvonne Meusburger ha ottenuto risultati importanti: ha conquistato il suo primo titolo WTA, trionfando nel torneo di Bad Gastein, ed è finalmente entrata tra le prime cinquanta giocatrici del mondo. In questo inizio di 2014, l’austriaca ha già raggiunto un buon terzo turno agli Australian Open. Ad Indian Wells, il tabellone le riserva un debutto abbastanza agevole contro Iveta Melzer, che è rimasta lontana dai campi da tennis per tutto il 2013 ed ora occupa la posizione numero 717 della classifica mondiale.
Grande inizio di stagione per Kurumi Nara, che ha raggiunto i quarti di finale ad Auckland e il terzo turno a Melbourne, per poi riuscire addirittura a conquistare il suo primo titolo in carriera, grazie al successo ottenuto nel torneo di Rio de Janeiro. La giocatrice giapponese, insomma, è in costante ascesa: è giusto considerarla favorita in vista del match contro Allie Kiick, classe 1995, ancora inesperta a livello di circuito maggiore ed entrata in tabellone ad Indian Wells passando attraverso le qualificazioni.
Lo scorso anno, a livello junior, Belinda Bencic è stata straordinaria: in quella categoria, infatti, ha conquistato il titolo sia al Roland Garros che a Wimbledon. Un’accoppiata difficilissima, che nessuna tennista aveva saputo realizzare dal 1996, anno in cui Amélie Mauresmo era riuscita nell’impresa. Bencic ha aperto il 2014 disputando il suo primo Slam tra le grandi: si è qualificata per il tabellone principale degli Australian Open e ha pure superato il primo turno, obiettivo che potrebbe centrare anche ad Indian Wells battendo Heather Watson, avversaria alla sua portata.
Questo contenuto è stato modificato 5 Marzo 2014 12:41
Marsiglia-Strasburgo è una partita valida per la diciottesima giornata di Ligue 1 e si gioca…
Valencia-Real Sociedad è una partita della ventesima giornata della Liga e si gioca domenica alle…
Ipswich-Manchester City è una partita della ventiduesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Verona-Lazio è una partita della ventunesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…
Real Madrid-Las Palmas è una partita valida per la ventesima giornata della Liga e si…
Inter-Empoli è una partita valida per la ventunesima giornata di Serie A e si gioca…