Il serbo e lo svizzero si affrontano nella semifinale della parte alta del tabellone. In quella bassa, invece, la sfida è tra Berdych e Kohlschreiber. A Florianopolis, da seguire il match che vede di fronte Suarez Navarro e Zakopalova.
In questo periodo, Tomas Berdych sta giocando molto bene: il ceco ha recentemente conquistato il titolo a Rotterdam – tornando a vincere un torneo a sedici mesi di distanza dall’ultima volta – ed ora è in semifinale a Dubai, dove lo scorso anno ha raggiunto l’atto conclusivo. Questo obiettivo può essere raggiunto dal numero 6 del mondo anche in questa edizione: Philipp Kohlschreiber, suo prossimo avversario, ha perso sette degli otto precedenti.
A Dubai, la semifinale della parte alta del tabellone è quella che tutti attendevano all’inizio del torneo: Novak Djokovic contro Roger Federer. Lo svizzero sta dimostrando di poter essere ancora competitivo ad alti livelli, ma il serbo ha grande voglia di riscatto dopo la sconfitta rimediata agli Australian Open contro Stanislas Wawrinka ed è apparso molto determinato negli ultimi giorni. Djokovic, inoltre, ha vinto gli ultimi tre precedenti, che però sono stati tutti molto combattuti: anche l’opzione “over 21.5 games” è da provare.
Semifinale interessante a Florianopolis. Poche settimane fa, Carla Suarez Navarro ha sconfitto Klara Zakopalova in Fed Cup ed è passata in vantaggio per 3-2 nel bilancio dei confronti diretti contro la ceca, che non riesce a battere questa avversaria dal 2008. Un altro aspetto da non sottovalutare è che Zakopalova è alla nona partita in undici giorni (la scorsa settimana è arrivata in fondo al torneo di Rio de Janeiro), perciò oggi rischia di pagare la stanchezza che ha accumulato.
Questo contenuto è stato modificato 28 Febbraio 2014 12:35
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…