L'altro ottavo di finale di questo martedì è Olympiakos-Manchester United. La squadra di Moyes è favorita, vincere in Grecia è sempre difficile ma gli avversari rispetto alla fase a gironi non avranno Mitroglu e Weiss ceduti nel corso del calciomercato invernale.
La prima stagione di David Moyes da allenatore del Manchester United è stata finora deludente. La sua squadra è stata eliminata da tutte e due le coppe nazionali inglesi, e in classifica ha troppi punti di svantaggio dalla prime per credere ancora di potere vincere il titolo. Moyes è stato parecchio sfortunato, ha avuto problemi di infortuni, su tutti quelli di Rooney e Van Persie senza i quali il Manchester United è una squadra normale. Nel corso del mercato invernale è arrivato Mata, ma lo spagnolo in Champions League non potrà giocare. In mezzo a tutte queste sfortune, una fortuna Moyes l’ha avuta, pescare l’Olympiakos negli ottavi di finale.
La squadra greca nella fase a gironi ha giocato bene, e in casa è sempre temibile. Il Manchester United però nel doppio confronto non dovrebbe fallire la qualificazione ai quarti di finale, anche perché l’Olympiakos nel corso del mercato invernale si è indebolito con le cessioni di Mitroglu, Weiss e Djebbour.
Anche la tradizione è positiva, visto che il Manchester United ha vinto tutti e quattro i precedenti giocati contro l’Olympiakos in Champions League (12 gol fatti, solo due subiti). L’Olympiakos ha però vinto sei delle ultime otto partite casalinghe di Champions League, trovando sempre il gol in queste otto partite. Un gol al Manchester United – che pure non subisce gol da quattro partite, attualmente la serie più lunga in Champions League – potrebbe farlo, ma è il Manchester United ad essere favorito in questa partita.
Probabili formazioni:
OLYMPIAKOS: Roberto, Salino, Medjani, Manolas, Bong, Campbell, Samaris, Dominguez, Machado, Fuster, Valdez.
MANCHESTER UNITED: De Gea, Smalling, Ferdinand, Vidic, Evra, Carrick, Fellaini, Valencia, Januzaj, Rooney, Van Persie.
Verona-Inter è una partita della tredicesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle…
Premier League, l'Arsenal cercherà di mettere fine ad un digiuno di vittorie che in campionato…
Bundesliga, obbligate a vincere Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund: il distacco dal Bayern Monaco capolista…
I pronostici di venerdì 22 novembre, ci sono gli anticipi di Serie B, Bundesliga, Liga…
Sinner sotto scacco: è tornato alla carica ancora una volta. Non è bastato che alzasse…
Hamilton-Ferrari, è già finita: l'annuncio stronca il pilota inglese che nel 2025 si siederà sulla…