Dopo il successo ottenuto dal Monaco sul Reims nell'anticipo di ieri sera, prosegue la ventiseiesima giornata. Oggi spiccano due sfide importanti nella lotta per non retrocedere: Montpellier-Ajaccio e Valenciennes-Sochaux.
Dopo una difficilissima prima parte di stagione, il Montpellier è cresciuto e ha ottenuto tredici punti nelle ultime sette giornate: il calciatore più importante di questa squadra è Rémy Cabella, centrocampista con un grande senso del gol, che ha già attirato l’attenzione di molti club. I campioni di Francia 2011-2012 hanno superato il loro periodo più complicato, ma non possono ancora dirsi completamente tranquilli. I punti di vantaggio sulla terzultima sono otto: un margine non del tutto rassicurante, che costringe il Montpellier a mantenere alta la guardia. Oggi il calendario dà una mano: la sfida casalinga contro l’Ajaccio, che è ultimo in classifica e ha raccolto solo quattro punti in trasferta in questo campionato, non appare complicatissima.
Probabili formazioni
MONTPELLIER: Jourdren, Deplagne, Congré, Hilton, Tiéné, Marveaux, Stambouli, Sanson, Cabella, Mounier, Niang.
AJACCIO: Ochoa, Mostefa, Hengbart, Tonucci, Dielna, Diarra, Lasne, Faty, André, Cavalli, Tallo.
Altra sfida molto delicata nella lotta per la permanenza in Ligue 1. Il Valenciennes merita applausi: terzultimo in classifica, si sta mantenendo in corsa per la salvezza nonostante una complicatissima situazione societaria. Il k.o. incassato venerdì scorso contro la capolista Paris Saint Germain – che peraltro era ampiamente preventivabile – non ha spento le speranze di salvezza dei biancorossi, obiettivo distante solo tre punti. Stasera, per la prima volta in questa stagione, il Valenciennes potrebbe centrare una seconda vittoria consecutiva in casa: dopo il Nizza, battuto due settimane fa, anche il Sochaux – che è in penultima posizione e ha il peggior rendimento esterno del campionato – rischia di uscire sconfitto dallo “Stade du Hainaut”.
Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Penneteau, Mater, Medjani, Kagelmacher, Masuaku, Ducourtioux, Doumbia, Enza Yamissi, Dossevi, Pujol, Waris.
SOCHAUX: Pelé, Faussurier, Sunzu, Carlao, Marange, Corchia, Sinkala, Ilaimaharitra, Roudet, Bakambu, Ayew.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…