Questa settimana in Serie A c'è un solo anticipo di sabato, e viene giocato alle 20.45. La Roma seconda in classifica proverà a mettere pressione alla Juventus vincendo sul campo del Bologna.
Il Bologna da qualche settimana ha un problema in più, ed è la partenza di Diamanti. Il potenziale offensivo della squadra è diminuito, la doppietta di Cristaldo al Torino è stata provvidenziale per la classifica, ma probabilmente un episodio. Senza la fantasia di Diamanti e la sua capacità di creare pericoli anche sui calci piazzati, sfruttando la capacità nei colpi di testa e nel gioco aereo di alcuni difensori presenti in squadra, sarà difficile fare gol con regolarità nel corso del girone di ritorno. E in questa partita il Bologna giocherà contro la Roma che ha la migliore difesa del campionato e che non ha subito gol in 15 partite di campionato finora, un record nei cinque principali campionati europei condiviso con il Lille. La Roma probabilmente non subirà gol, e probabilmente almeno uno riuscirà a farlo. La difesa del Bologna è debole, il portiere Curci è stato parecchio discontinuo nel corso di questa stagione e i centrali Antonsson, Natali e Mantovani potrebbero soffrire la velocità di Gervinho. Proprio per contrastare Gervinho, molto probabilmente il Bologna giocherà col baricentro molto basso e farà catenaccio. Probabile l’under 1.5 primo tempo, ma alla lunga il gol la Roma dovrebbe trovarlo perché ha numerose soluzioni, avrà sulla sinistra Bastos in costante proiezione offensiva e ha anche Strootman abile nel tiro dalla distanza.
Sulla pagina Facebook e su Twitter il veggente darà il suo pronostico sul primo marcatore, subito dopo l’annuncio delle formazioni ufficiali, intorno alle 20.
Cosa ci fa il veggente su facebook e perché conviene mettere “mi piace” alla pagina lo spieghiamo qui.
Aggiornamento ore 20.05
Per contrastare la velocità di Gervinho, molto probabilmente il Bologna – che ha dei difensori centrali molto lenti – giocherà col baricentro molto basso e punterà tutto sulla fase difensiva. Per questo motivo potrebbe essere decisivo un tiro dalla distanza. Primo marcatore Pjanic a quota 8.00 su Paddypower.
Probabili formazioni:
BOLOGNA: Curci, Antonsson, Natali, Mantovani, Garics, Kone, Krhin, Christodoulopoulos, Morleo, Cristaldo, Bianchi.
ROMA: De Sanctis, Taddei, Benatia, Castan, Romagnoli, Nainggolan, De Rossi, Pjanic, Florenzi, Destro, Gervinho.
Questo contenuto è stato modificato 22 Febbraio 2014 21:05
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…