Le altre due squadre italiane in Europa League sono Lazio e Napoli. La Lazio giocherà la partita di andata dei sedicesimi di finale in casa contro i bulgari del Ludogorets Razgrad. Il Napoli giocherà in trasferta contro lo Swansea, squadra gallese.
La Lazio da quando è tornato Reja in panchina ha dimostrato di potersela giocare alla pari nella singola partita anche contro squadre molto forti per rendimento in questa stagione come Juventus e Roma. La Lazio ha una brutta classifica in campionato ed è stata già eliminata in Coppa Italia, motivo per cui questa competizione ha grande importanza e infatti Reja manderà in campo una formazione molto vicina a quella titolare.
Questa sarà naturalmente una sfida inedita nelle coppe europee tra Lazio e Ludogorets. La Lazio è arrivata seconda nel suo girone dietro al Trabzonspor, mentre i bulgari – che per la prima volta si sono qualificati in una fase finale di una coppa europea – hanno vinto il proprio girone grazie a cinque successi e un pareggio. La squadra bulgara è stata una delle maggiori rivelazioni della prima fase, ma in questo confronto ad eliminazione diretta la Lazio è nettamente favorita.
La Lazio ha perso una sola volta nelle ultime 18 partite di Europa League, nove vittorie e otto pareggi completano il parziale, mantenendo inviolata la porta in tre delle ultime quattro. In più in questa competizione la Lazio non perde in casa da nove partite: sei vittorie e tre pareggi. I precedenti tra squadre italiane e bulgare sono a favore delle italiane, e di molto: 28 vittorie a 7, 11 i pareggi.
Su
Probabile formazioni
LAZIO: Berisha, Ciani, Cana, Radu, Cavanda, Onazi, Biglia, Lulic, Candreva, Klose, Keita.
LUDOGORETS RAZGRAD: Stoyanov, Junior, Moti, Barthe, Minev, Dyakov, Zlatinski, Misidjan, Marcelinho, Aleksandrov, Bezjak.
Il Napoli può andare lontano in Europa League. Ha dimostrato di essere forte in campo europeo in un girone tostissimo con Marsiglia, Borussia Dortmund e Arsenal, ha un allenatore che dà il meglio nelle coppe, e non a caso Benitez l’anno scorso ha vinto l’Europa League con il Chelsea ed è già in finale di Coppa Italia.
Lo Swansea ha già un po’ di esperienza in campo europeo, dove ha giocato 24 partite con 5 vittorie, 13 sconfitte e 6 pareggi. In Europa League è arrivato vincendo l’anno scorso la Capital One Cup e ha fatto fuori proprio il Chelsea di Benitez, che conosce bene il modulo di gioco degli avversari e che mandando in campo la formazione titolare non dovrebbe avere troppi problemi a fare almeno un gol – che in trasferta è fondamentale – e quanto meno non perdere.
Su
Probabile formazioni
SWANSEA: Tremmel, Rangel, Chico, Williams, Davies, Britton, De Guzman, Dyer, Pablo Hernandez. Routledge, Bony.
NAPOLI: Rafael, Maggio, Britos, Albiol, Ghoulam, Dzemaili, Inler, Mertens, Hamsik, Callejon, Higuain.
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…