Il torneo brasiliano si disputa sulla terra battuta, superficie sulla quale il tennista italiano ha vinto 24 delle ultime 26 partite disputate: anche Cuevas è un avversario alla sua portata. Ramos parte favorito contro Sousa. A Marsiglia, Dodig prova a confermare la sua tradizione favorevole contro Kamke.
Ivan Dodig è un giocatore che ha un ottimo servizio ed esprime il meglio del suo repertorio sui campi veloci: sul cemento indoor di Marsiglia, dunque, si trova a suo agio. Dopo aver battuto Albano Olivetti al primo turno, il croato dovrebbe riservare lo stesso trattamento a Tobias Kamke: quest’ultimo ha perso tutti e tre i precedenti in archivio, disputati a Stoccolma nel 2010, a Miami nel 2012 e a Washington nel 2013.
Continua l’ascesa di Fabio Fognini, che ha da poco raggiunto il suo best ranking e disputato due finali consecutive: dopo aver conquistato il titolo a Viña del Mar, ha raggiunto l’atto conclusivo anche a Buenos Aires, prima di arrendersi a David Ferrer. Questa settimana, il tennista italiano è impegnato nel torneo di Rio de Janeiro, altro evento che si disputa su terra battuta: Fognini ha vinto 24 delle ultime 26 partite giocate su questa superficie, compresa quella di primo turno contro Aljaz Bedene. Pablo Cuevas sarà la prossima vittima?
Albert Ramos ha debuttato in questa edizione del torneo di Rio de Janeiro eliminando Leonardo Mayer con un perentorio 6-2 6-0. Il mancino spagnolo parte favorito anche in vista del match di secondo turno contro Joao Sousa, avversario che ha già sconfitto ad Estoril nel 2012. Anche quando i due giocatori si sono incrociati in un evento del circuito minore (a Siviglia, nel 2009 e nel 2010), Ramos ha sempre avuto la meglio sul portoghese.
Questo contenuto è stato modificato 20 Febbraio 2014 12:00
Classifica capovolta in Formula Uno: quando mancano tre gare alla fine del Mondiale la situazione…
Galeotta fu Malaga: Sinner lo ha dimostrato con i fatti. Affiatati, complici, perfettamente coordinati. Dire…
22 novembre 2024, l'estrazione del Superenalotto: vincite e quote del concorso n. 186. Ecco tutti…
Sinner, non è ancora detta l'ultima parola: ribaltatone inaspettato. Ora per un motivo, ora per…
Berrettini non ha potuto fare altro che sventolare bandiera bianca al suo cospetto. La vittoria…
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…